Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
calagoloritze

Se questa estate il vostro obiettivo è scovare la spiaggia più figa del mondo, o almeno d'Europa, siete nel posto giusto. L'autorevolissima Lonely Planet ha voluto fare un sondaggio per scoprire quali sono - nel 2023 - le spiagge più belle d'Europa. Bisogna dire che ci aspettavamo molte più italiane nella top 5, invece ce n'è solo una. Indovinate dove? Spoiler: è al secondo posto.

5. Platja Illetes, Formentera

Meta di calciatori e vipperia di ogni genere, Formentera è una blasonatissima perla delle Baleari che regala scorci indimenticabili. Questa spiaggia, situata di fronte ai piccoli atolli di Pouet e Rodona, merita per acque turchesi e trasparenti, sabbia bianca e soffice, e perché no, una vita mondana di tutto rispetto (che non c'entra un cazzo con la spiaggia, siamo d'accordo). Certo, se volete andarci quest'estate preparatevi al bordello: molto meglio raggiungerla a settembre, o nei mesi meno battuti. Va' che bellezza, sembra una piscina.

Instagram
seidiformenterasesince2014_

Instagram

4. Plage de Palombaggia, Corsica

Siamo nella parte meridionale della Corsica, in Francia, in una delle spiagge più belle dell’isola. Circa un chilometro lungo la costa, insenature e baie pazzeske, acqua azzurrissima, sabbia dorata, vegetazione lussureggiante e rocce granitiche a circondare o la baia. Il paradiso? Quasi.

Instagram
nathaliedelliste

Instagram

3. Arcipelago delle Isole Ebridi Esterne, Scozia

La Scozia, ma davvero? Eh sì, ci sono un botto di atolli fighi qui, sui quali spiccano spiagge strepitose tipo quella di West Beach, sull’isola di Berneray. Dune sabbiose, acqua trasparente e vegetazione florida. Qui difficilmente si troverà il casino di Formentera, anche perché prima di tutto bisogna farsi lo sbatti di raggiungere l'isolotto di Berneray, poi - per arrivare alla spiaggia - tocca smazzarsi una lunga camminata un po' wild. Però, ecco la meta...

Instagram
stuartd001

Instagram

2. Cala Goloritzè, Sardegna

Ed eccoci all'unica italiana in classifica, una spiaggia che - senza sorprese - si trova in Sardegna. Parliamo di Cala Goloritzè nel Golfo di Orosei, una distesa bianca e finissima che ricorda i Caraibi, con un mare trasparente da sembrare quasi di vetro, costellato da rocce marmoree modellate dal tempo. Dietro, il Monte Caroddi. Wow. Si tratta di una delle spiagge della Sardegna più fotografate al mondo, top per le immersioni e lo snorkeling. Dal 1995 fa parte del Patrimonio naturale dell’UNESCO, e non poteva che essere così.

Instagram
sardegna_mia_

Instagram

1. Spiaggia di Haukland, in Norvegia

And the winner is... Norvegia! L'avreste mai detto? Siamo sulle isole Lofoten, dove la spiaggia gode - oltre che di una bellezza evidente - anche di fenomeni strabilianti come il sole di mezzanotte e l'aurora boreale, che rendono la situa davvero suggestiva. La spiaggia ha una sabbia bianchissima e luminosa, ed è riparata dal vento ai piedi dell'Himmeltindan. Direttamente dietro la spiaggia c'è anche un bel praticello, pennellato per piantarci una tenda. Wild and free, adoriamo.

instagramthumb id="https://www.instagram.com/p/CgBs8W-jtOh/"]

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito