Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
strisce-blu

Basta con la carta: addio ai tagliandini da mettere sul cruscotto quando si parcheggia sulle strisce blu. A breve, per sostare nelle zone a pagamento a Milano, sarà sufficiente mettere i soldi nella colonnina e digitare la propria targa e taac, la smart è parcheggiata. Dematerializzazione o sosta 2.0, chiamatela come volete, ma tra poco grattini vari del parking o bigliettini con l’orario saranno un vago ricordo, perlomeno per chi il parcheggio lo paga. Si, perché secondo alcune stime, il 50% dei parcheggi sulle strisce blu milanesi non è pagato; ma con questa novità in futuro si potrà controllare da remoto, attraverso telecamere, quali vetture non sono in regola per inviare vigili e ausiliari a colpo sicuro.

Anyway, l’aggiornamento dei device di controllo auto in sosta e delle colonnine è in fase avanzata, e a breve saranno pronti tutti i 1.700 parcometri disposti a Milano e parte della periferia.

Comunque, con ‘sta novità, ci potrebbero anche essere sviluppi interessanti in futuro, come l’introduzione di metodi di prenotazione via app di uno stallo di sosta: in qualsiasi momento si potrebbe, ad esempio, associare la propria targa a un preciso posto auto in una determinata fascia oraria.

Gli ausiliari del traffico sono già pronti a sgamare tutte le auto di chi non ha pagato: Imbruttito avvisato, mezzo smultato.

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito