Ok, ragazzi, ce l’abbiamo fatta. Dopo l’inaugurazione dell’Apple Store, un altro colosso americano ha finalmente aperto i battenti: Starbucks, in Piazzale Cordusio, un sogno di caffeina – il più grande in Europa – che diventa realtà.
Già. Ma ormai Starbucks lo conosciamo benissimo, non è una grande novità averlo a due passi da casa. Per sorprenderci, il signor Howard Shultz (il fondatore, ndr) dovrebbe inventarsi qualcosa di nuovo, qualcosa di unico, che renda omaggio alla nostra città e ai milanesi che gli ispirarono il know-how vincente.
Ad esempio, prendiamo la lista dei caffè: come sarebbe in versione Milanese Imbruttito? Noi abbiamo provato a immaginarcela così:
1_Iced Caramel Fashionista Maculato
Caffè da passeggio con tripla dose di espresso, super zuccherato e con ghiaccio, per i fashion blogger che passano ore e ore a ripostare la proprie foto, in total look, sui binari del tram. Il topping in caramello è solo perché coi filtri di IG viene meglio.
2_Double Scazzo con Panna
Best seller del lunedì mattina meneghino, è da sempre sulla bocca di tutti. La sua specialità non è tanto la miscela, ma il servizio: ti capita sotto gli occhi, senza nemmeno averlo ordinato, una, due, tre, quattro volte al giorno. It’s always time for a Scazzo!
3_Frappuccino Business As Usual
Cappuccino XL con una nota di vaniglia e retrogusto amaro di doppia fattura a 90 giorni. Perfetto h24, 7 giorni su 7, è un toccasana per tenere svegli i manager assetati di guadagno. Da zuccherare e mescolare, quanto basta, con la chiave dell’auto aziendale.
4_Americano Voglio Il Report ASAP
Caffè lungo e qualità arabica very strong per quelli che usano inglesismi a cazzo (del tipo che ti chiami Pietro ma ti fai scrivere Peter sul caffè). Va ordinato con un marcato accento american english, un trolley e due smartphone da attaccare subito alla prese di corrente.
5_White Chocolate Bauscia
Deliziosa bevanda al gusto di cioccolato-caffè con un cuore morbido di Va a ciapà i ratt e una spolverata di Va a dà via el cu. Avrà un gusto un po’ antiquato, ma è come leggere un bel classico che ha ispirato generazioni: non si sbaglia mai!
O’ dio del caffè, ascoltaci, benedici con sostanze eccitanti il nostro sbatti quotidiano!
Seguici anche su Instagram, taaac!