Udite, udite amici Imbruttiti: Inter e Milan non sono più le uniche squadre di Milano. Una terza squadra si è appena aggiunta alla famiglia meneghina.
Battezzata sotto il nome di Milano City Fc, la neonata franchigia nata dagli sforzi dell’avvocato Stefano Amirante e Giancarlo Piatti, si appresta a fare il proprio debutto in Serie D.
Nonostante la notizia potrebbe farvi sbottare in un comprensibilmente infastidito «figa, ma non bastavano l’Inter e il Milan?», l’iniziativa ha di per sé qualcosa di lodevole.
In totale antitesi con le politiche che hanno, in anni ahimè non troppo recenti, portato in auge Inter e Milan, il modello sportivo del Milano City ha come obiettivo primario quello di dare il giusto spazio, al più alto livello possibile, ai migliori talenti e alle realtà meritevoli lombarde.
Unica nota stonata? La divisa, che vanta come sponsor tecnico la bolognese Macron, ricorda abbastanza nettamente la divisa del Livorno. Stiamo attenti. Passare da Figa metti Gabigol a maremmah bucaiola potrebbe essere un passo più breve del previsto.
Ma soprattutto, ocio a farvi fregare: al di là del nome che tira in mezzo Milano, la squadra arriva da Busto… far far away from la Madunina: Giargiana!
Seguici anche su Instagram, taaac!