Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
prima_scala

Quest'anno potremmo menarcela anche noi Povery di essere andati alla Prima della Scala. Mas o menos. Il 7 dicembre, giorno di sant’Ambrogio, la Prima verrà trasmessa in diretta in 40 luoghi e spazi della città. Top. Questa seratona sarà l’appuntamento culminante della decima edizione di Prima Diffusa, la rassegna culturale organizzata con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano che porta l’Opera al grande pubblico. Top.

Proiezioni, mostre, conferenze e performance artistiche: tanta roba, diffusa in più di 40 location per oltre 50 eventi gratuiti, utili a conoscere o approfondire il Macbeth di Giuseppe Verdi (diretta da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore), l'opera protagonista il 7 dicembre. Dai che un po' di cultura seria non ha mai rovinato nessuno. Prima diffusa torna alla grandissima dopo essere stata cancellata nel 2020 a causa, ovviamente, della pandemia. Dal 1° al 12 dicembre andranno in scena più di 80 eventi fra concerti, performance, mostre e rassegne, conferenze e incontri gratuiti. Per tutti i gusti e per tutte le preparazioni, che siate scimmiati o neofiti dell'opera.

lascala.jpeg

Dove, quando, come? In questa edizione, supportata da Edison, ci saranno diecimila posti disponibili nelle 34 sale di proiezione, che si potranno trovare in luoghi importanti come il Teatro della Casa di Reclusione Milano Opera, il Teatro Puntozero Beccaria presso l’Istituto Penale per minorenni Cesare Beccaria e la Casa Circondariale San Vittore; ma anche la Casa dell’Accoglienza Enzo Jannacci, la Casa della Carità, l’Aeroporto di Malpensa, il Mudec, Wow Spazio Fumetto, Made in Corvetto, Mare Culturale Urbano e altri ancora.

Prima di ogni proiezione potrete essere accompagnati da guide all’ascolto a cura di Accademia Teatro alla Scala, in forma live o registrata, in modo che, pure se non ci capite un'acca dell’opera, potrete avere una minima infarinatura e godere meglio del Macbeth. Altra ottima notizia: l’ingresso nelle sedi delle dirette è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria. Tra le novità super intriganti del programma 2021 c'è anche lo spettacolo Macbeth Unplugged di Tourne´e da Bar con Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro e l’accompagnamento musicale dal vivo di Tiziano Cannas Aghedu, messo in scena in tre diverse serate alla Santeria Paladini 8, allo Spirit de Milan e al Mare Culturale Urbano. Tel chi il link con il programma degli eventi, mi raccomando belli pettinati.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito