Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
symbiosis

Non si tratta di un’azienda farmaceutica e nemmeno di una rehab per Imbruttiti con tendenze Hippie. Il quartiere Ripamonti si incipria il naso e puff, ecco apparire di fianco alla snobissima Fondazione Prada un bel 13mila mq di piazza iper tecnologica. Si tratta di Symbiosis, realizzata da Beni Stabili, perla luminosa del progetto di ciò che sarà il nuovo business e smart district della nostra città. Ma entriamo nel dettaglio.

La piazza, intitolata ad Adriano Olivetti, sarà completamente pedonale, circondata da alberi, fontane, un boschetto e giardino composto da vegetazione spontanea.

A questo bel paesaggio bucolico, si affianca prepotente la componente tecnologica: connessione wifi, percorsi luminosi a led, panche con connessioni multimediali e per la gioia di noi tutti, anche zone per ricaricare smartphone e tablet. Boom.

Per chi volesse farsi un giretto in tutta tranquillità, oltre ad auto e bici elettriche all’insegna dello sharing, si parla di una collaborazione tra il Comune di Milano e ATM: mezzi pubblici elettrici a guida autonoma. 

Il progetto Symbiosis rientra nel programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 che coinvolge le città di Lisbona, Londra e ora, anche la nostra bella Milano.

È prevista oggi l’inaugurazione, data d’inizio della Green Week.

Credit immagini

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito