Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_476614324

All I want for Christmas is you, canta da giorni a più non posso la buona vecchia Mariah Carey sui profili Spotify di tutto il mondo, ma stando ai dati della Camera di commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi, quello che tutti vogliono sembra essere Milano, non solo a Natale. 

Il business di export estero del capoluogo meneghino continua a crescere a più non posso. Un aumento stimato di circa il 7% in solo un anno che, tradotto in soldoni, consiste in circa 1,4 miliardi di euro. Includendo l’hinterland di Monza, Brianza e Lodi si raggiunge un valore complessivo di ben 28 miliardi. 

Intervistato sull’argomento, Guido Bertelli, presidente della Consulta di Milano della Camera di commercio, ha espresso soddisfazione per i dati che sono senza dubbio positivi e che sono il frutto di «una collaborazione con le istituzioni, le associazioni locali e partner esteri». 

A Milano poi, vige il primato del numero di aziende con azionista di riferimento all’estero, per un valore complessivo del 32%: 5mila aziende delle 16mila nazionali. Un giro di affari da oltre 200 miliardi per circa mezzo milione di addetti. 

Figa, sarebbe ora che anche Mariah Carey aggiornasse il testo. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito