Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
cioccolato-chalet

Ma voi l’avete visto il cottage completamente fatto di cioccolato?

A Sèvres, in Francia, ci sono 18mq di chalet realizzato con 15 tonnellate di cioccolato, tanto spaziosi da poter ospitare 4 persone adulte.

Si trova nei giardini della Cité de la Céramique, nel palazzo di vetro de L’Orangerie Ephémère.

Segnatevelo ovunque, ma ditelo a bassa voce perché é tutto molto esclusivo: nell’opera d’arte del maître chocolatier Jean-Luc Decluzeau, specializzato in sculture di cioccolato, si può anche alloggiare tramite la piattaforma Booking.com.

Questo tempio della perdizione è realizzato completamente in cacao, dalle pareti ai letti, soprammobili compresi. C’è anche uno stagno di cioccolato bianco e un’aiuola all’esterno, giusto per completare il tutto.

Un minuto di silenzio per l’autocontrollo che piano piano prende il volo.

Booking non specifica però se si possano addentare i libri o almeno una gamba del tavolo. Quel che è sicuro è che la dimora è interamente commestibile e, per 50 euro a notte, prenotabile. Quando? Solo oggi e il 26 settembre dalle 10.00, rispettivamente per il 5 e 6 ottobre. Praticamente impossibile, ma un tentativo non costa nulla.

Oltre al soggiorno è possibile prendere parte – per i pochi fortunati che riusciranno anche solo a posare le papille gustative sullo stipite della porta – a un laboratorio con l’inventore, per imparare a realizzare il proprio mini chalet customizzato.

Credit immagine copertina Credit immagine

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito