Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_560829361

«Figa, pure sulle case vi stiamo davanti», potrebbe dire qualcuno. Sì, perché stando al report stilato da Nomisma (società di consulenza) ed Engel & Völker (compagnia tedesca specializzata nella vendita di immobili di lusso. Una revenue di quasi 700 milioni nel 2017. Spiccioli.), è il mercato immobiliare di pregio Milanese ad apparire più dinamico, più richiesto e, di conseguenza, il più costoso in Italia.

Stando al report, la richiesta e il ricambio sarebbero talmente elevati da far sì che una casa in centro a Milano possa essere venduta in uno spazio di tempo molto ristretto: dalle poche settimane fino ad un massimo di due mesi. 

Cosa tiene alta la domanda? Sembrerebbe la massiccia presenza di investitori cinesi e il ritorno di numerosi manager Imbruttiti di rientro da Londra (effetto Brexit).

Ovvio, l’investimento non è necessariamente a buon mercato. I prezzi possono variare tra i 7 ai 12 mila euro per metro quadro fino al picco di 15 mila registrato in zona Quadrilatero, ma come dicevano le nonne chi molto spende, poco sbaglia. 

Consigli per gli acquisti. 

Sale esponenzialmente la domanda per la zona Est della città. In particolare nella zona Indipendenza-cinque giornate- XXII marzo e Porta Venezia. Su, prelevate ‘sti 300K e fate girare st’economia…

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito