Ecco che finalmente è arrivata la ricerca in grado di smentire il sei semper ‘n gir borbottato a denti stretti da genitori e parenti dopo l’ennesimo pranzo in Hangover con tanto di caccola che spunta all’angolo destro dell’occhio.
Secondo i dati dell’ultima ricerca Istat, ogni scusa è buona per stare a casa muniti di pantofole e armati di pc. Altro che pizza, mafia e party hard come ci additano dagli stati limitrofi.
Meno si esce di casa, meno rapporti sociali si hanno e meglio è!
Un italiano su 3 non esce mai con gli amici in settimana; 2 su 3 si beccano una volta sola – Sud Italia specialmente – e di questi solo il 18,3% vede gli amici tutti i giorni. Per la serie: scusa non posso uscire, devo mettere in ordine di gradazione di colore le sneakers.
C’è un ma: questa tendenza alla solitudine dipenderebbe dall’età, dal tipo di lavoro, dalla vita sentimentale. Più si diventa grandi, insomma, più si inizia a subire il fascino di quel diavolo tentatore chiamato divano.
Meno rapporti sociali, meno possibilità di incontrare l’anima gemella: dal 2017 il numero di single in Italia è passato dal 20% al 31%. A trovarlo un partner più amorevole e leale di Netflix!
Seguici anche su Instagram, taaac!