Facciamocene una ragione, non è davvero Natale senza il panettone, Una poltrona per due e lei: l’unica e inimitabile Fiera dell’Artigianato.
Dall’1 al 9 dicembre – dalle 10 alle 22 – torna a Rho Fiera Milano la 23esima edizione della più colorata e calorica rassegna che riesce a far convivere sotto lo stesso tetto, o quasi, il burrito di Paco e la tagliatella all’uovo di nonna Pina.
100 paesi riuniti in 9 padiglioni per quella che è la manifestazione a ingresso gratuito che ogni anno ci salva dall’incombenza dei soprammobili mancanti e perché no, dai regali – cheap ma non per questo poco chic – ai conoscenti.
Un vero e proprio villaggio globale di arti, culture e mestieri del mondo che dall’Italia all’Europa, passando per Africa, Asia fino al continente americano, ci permetterà di fare il giro del mondo, per l’appunto.
Oltre ai 40 ristoranti e aree di degustazione sempre presenti per la gioia di noi tutti, torna l’iniziativa partita l’anno scorso: Artimondo restaurant, il ristorante dedicato alle migliori ricette del Made in Italy in collaborazione con la Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef.
Ma ecco un’altra novità: il salone dal titolo La tua Casa in grado di soddisfare i bisogni dell’abitare a 360 gradi, dall’arredamento alla sicurezza.
L’atelier della Moda e del Design invece, oltre a proporre tendenze, fungerà da vetrina per giovani artigiani e designer. Il Salone della creatività invece farà sbrilluccicare gli occhi a tutti gli appassionati di decoupage, patchwork, quilting, crochet… con tanto di corsi.
L’Artigiano in Fiera è raggiungibile con qualunque mezzo di trasporto, da tutta Italia. Per ulteriori info, cliccate qui.
Seguici anche su Instagram, taaac!