Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
calendario

Quanto siete sul pezzo sui ponti del prossimo anno? Dopo un 2023 ricco di occasioni per fare ferie anche piuttosto lunghe con pochi giorni lavorativi da saltare, l’anno prossimo la musica cambierà. Il 2024 infatti non ci regalerà grandissime gioie da questo punto di vista, ma qualche situazione comunque sfruttabile c’è.

Intanto, come inizio d’anno partiamo già male: dopo il weekend lungo di Capodanno (lunedì), la Befana cade di sabato. Quindi a meno che non ricadiate nelle categorie che sono al lavoro nel fine settimana, ciaone. Le ferie successive saranno quelle di Pasqua, il solito we lungo con il lunedì di vacanza, dal 30 marzo al 1 aprile. Con la primavera però arriva anche qualche gioia in più: da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio, prendendo tre giorni di ferie, si ha a disposizione una intera settimana. Tempo più che sufficiente per organizzare una bella trasferta in Italia o anche all’estero.

Tips: se cercate una meta diversa dal solito, secondo Skyscanner tra le destinazioni emergenti per il 2024 c’è Pola, sulla punta dell’Istria croata, poi Mumbai (India) e Skopje, capitale della Macedonia del Nord. Completano la top 5 Madeira (Portogallo) e Ginevra (Svizzera). A seconda della lunghezza del break che ci sarà concesso, potremmo approfittarne per visitare una di queste città. Oh, poi cosa, volete pure che prenotiamo al posto vostro?

Proseguendo poi con i mesi dell’anno, stendiamo un velo pietoso sul 2 giugno che cadrà di domenica, per arrivare direttamente a Ferragosto, giovedì, che ci regalerà un ponte di 4 giorni da sfruttare prendendo solo un giorno di ferie. Sì, da sfruttare perché poi ci sarà solo venerdì 1 novembre (vabbè, meglio di niente), mentre il “ponte” di Sant’Ambrogio nel 2024 è da registrare come non-pervenuto: il 7 e l’8 saranno sabato e domenica. No comment. Arriviamo però finalmente a Natale. E qui si può sognare più in grande, perché con il 25 dicembre che è un mercoledì e Santo Stefano giovedì, ci basta veramente poco per avere un discreto numero di giorni se vogliamo organizzarci un viaggio più serio. Possiamo aggiungere qualche giorno prima di Natale oppure, se li aggiungiamo dopo, ci possiamo collegare a Capodanno (mercoledì), con una bella settimanina di relax a disposizione. Oppure ancora, se proprio ci sentiamo di fare gli sboroni, farci dal 21 dicembre al 1 gennaio di vacanza chiedendo solo 5 giorni di ferie.

Insomma, dovremo resistere per gran parte dell’anno con solo qualche ponte qua e là a rallegrare le nostre vite, ma almeno potremo concludere il 2024 in bellezza. E vista l’annosa questione dei costi che spesso ci perplime, teniamo presente che le mete con il miglior rapporto qualità-prezzo nel 2024 pare siano Abu Dhabi (Emirati Arabi), Belgrado (Serbia) e Tirana (Albania) – sempre secondo Skyscanner. Quindi armiamoci di carta di credito e iniziamo a fare un planning serio (per quanto possibile, vista la situa) delle prossime vacanze, anche perché il 2024 è praticamente domani.




Autrice: Laura Serafini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito