Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
maestri-panettone

A un mese preciso da Natale, perché è del weekend 24 e 25 novembre che si parla, torna la seconda edizione dell’evento che arrotonderà l’addominalata estiva, ma può benissimo rientrare nella categoria regali anticipati e molto apprezzati.

Le Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci ospiteranno infatti I Maestri del Panettone, una vera e propria festa del panettone artigianale.

Ventisei Babbi Natale – aka artigiani lievitisti provenienti da tutta Italia – vi permetteranno di degustare e acquistare a prezzi contenuti oltre 100 varianti del dolce simbolo delle festività per eccellenza.

I Maestri lievitisti presenti non sono mica i primi che passan le strade meneghine, tutt’altro. Pensate che hanno sottoscritto la cosiddetta Carta dei Maestri del Panettone: un documento programmatico che sancisce i principi fondamentali del vero panettone artigianale, prodotto seguendo l’antica ricetta che prevede ben 72 ore di lievitazione, prodotti naturali, assenza totale di conservanti, emulsionanti, semilavorati e aromi artificiali. Giusto per ribadire che qui non si scherza affatto.

Tra un sospiro di sollievo, un acciderbolina! e una cinghia dei pantaloni allentata causa fettazze di panettone, sappiate che il programma dell’evento prevede incontri, masterclass per imparare a riconoscere i veri panettoni artigianali, laboratori, lezioni, assaggi gratuiti e contest.

Ma non solo. Anche quest’anno verrà allestita La Fabbrica del Panettone, un laboratorio di pasticceria per scoprire (e imparare) i segreti del dolce natalizio dall’A alla Z.

New entry di questo goloso weekend sono: per gli adulti l’Happy Hour con il panettone salato, per i bimbi, invece, la presenza di Geronimo Stilton il topo giornalista.

Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Le Cavallerizze, via Olona 6, Milano
Orari: sabato 24 novembre dalle 10.00 alle 19.30, domenica 25 novembre dalle 10.00 alle 18.00.
Ingresso: €5 biglietto giornaliero, gratis per gli over 70 e I bambini sotto i 12 anni). Abbonati e clienti Trenord 2 ingressi giornalieri al prezzo di uno.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Articolo scritto in collaborazione con I Maestri del Panettone

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito