Il rapace del mistero è tornato, in concomitanza con l’uscita del sequel di Animali Fantastici e dove trovarli II. Casualità? Non crediamo proprio. Anche perché si parla di un animale a dir poco fantastico.
L’esemplare di gufo reale is back in town. Se l’anno scorso era stato paparazzato tra Melegnano, Villa Pompea (Gorgonzola), Cava Manara e Gaggiano, a ‘sto giro il regale pennuto è stato fotografato tra i pini della residenza Ontani a Basiglio. La location non sarà forse spettacolare quanto Diagon Alley, ma vogliam buttar via la verdissima e chicchissima Milano 3?
I gufi Reali di sicuro non sono esemplati autoctoni della città della Madonnina, anzi, nidificano nella fascia prealpina e alpina della Lombardia. Nei periodi più freddi può capitare però che qualche giovane perda un po’ la bussola e sconfini (peccato non sia un autunno dalle temperature particolarmente rigide. Mistero.)
La domanda è sempre la stessa: Gufo nato in cattività o esemplare in gita turistica? Chissà. Per segnalare eventuali avvistamenti, chiamate il numero antibracconaggio – 328.7308288 – oppure inviate una email a questo indirizzo.
Seguici anche su Instagram, taaac!