Macaulay Culkin ci prova ogni volta ma non ce la fa proprio a svestire i panni di Kevin McCallister, il piccolo e pestifero protagonista di Mamma, ho perso l’aereo.
Ventisette anni dopo, l’attore torna a interpretarne la parte in quello che è uno spot firmato Google. Questa volta però non è stato completamente smollato a casa da solo durante le vacanze di Natale.
A far compagnia e ad aiutare il ragazzo nelle mille avventure – che ormai conosciamo a menadito – c’è l’assistente di Google a cui Kevin stesso pone una serie di domande ispirate al copione del film:
Kevin: Ehi Google, cosa c’è nel mio calendario oggi?
Assistente Google: Hai un evento registrato come casa tutta per me!
A dirigere l’operazione Kevin anti-ladri è infatti l’Assistente che, muovendo le gigantografie dei giocatori di basket, fa scappare a gambe levate i furfanti.
«È stato interessante tornare indietro e fare tutte quelle cose. Hanno fatto un ottimo lavoro sia con l’allestimento del set sia con gli oggetti di scena e tutte le riprese sono risultate davvero perfette», ha dichiarato l’attore che, beh, non poteva certo affermare il contrario!
Tutto molto bello, ma la scena del dopobarba sul viso dov’è?
Seguici anche su Instagram, taaac!