Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle News
48363474_324983411674333_4502144264817344512_n

Stanchi di guardare Mamma ho perso l’aereo su Italia1? Quei vecchi volponi di Mediaset se ne sono usciti con l’idea del secolo per questo natale: Play Cult. 

Il meglio di tutta la televisione anni ’90 targata Mediaset. Da Vianello alla Mondaini, passando per Bim Bum Bam, Non è la rai, Mai dire gol… più lacrime che nel finale di Io e Marley.

Il preziosissimo database lo potete trovare in una sottocartella di Mediaset Play, la piattaforma digitale da cui si accede solitamente ai contenuti di proprietà del colosso meneghino (ma esistono anche una pagina Facebook e un profilo Instagram)

Come spiegato a Vice Italia, il progetto ha preso vita cavalcando l’onda del restyling generale della piattaforma e dei primi frutti del progetto Arca, quello che per intenderci sta provvedendo alla digitalizzazione di tutti i contenuti dell’archivio Mediaset. 

Una grandissima occasione che consentirà a noi vecchi di riassaporare quei momenti di magia e che porterà i più giovani a scoprire veri e propri pezzi di storia della nostra cultura popolare.

Andrea Girolami, rappresentante sviluppo dell’offerta digitale Mediaset, ha così commentato: «Noi abbiamo la fortuna di avere un archivio potentissimo e preziosissimo di programmi che hanno fatto la storia. Ci occupiamo solo del modo di proporli e contestualizzarli oggi, cercando di creare un frame adatto per far sì che chi c’era allora possa rivederli, invece chi non li ha mai visti o non li ha mai visti in tv possa scoprirli».

Ovvio, sono ancora tanti i capolavori che mancano all’appello ma il potenziale è immenso. Tanto per dirvene una, in questo momento sto guardando i Take That ospiti a Non è la Rai. Ambra che insegue i cinque bellocci in lungo e in largo per il set, ignara di come Robbie Williams e compagni la stiano palesemente sfottendo: beata ignoranza. 

Figa che nostalgia!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito