Anno nuovo, vita nuova, persona nuova un par de ball. Arriva Gennaio e con lui la classica lista dei buoni propositi, immancabilmente mandati a quel paese il 3 del mese stesso. Una nota positiva? I saldi, o forse, visto l’estratto conto del post regali di Natale, nemmeno quelli. Ma non disperate: in fondo al tunnel del mai una gioia c’è luce.
Si tratta di un miracolo da ben 340 volt. Arriva in soccorso a tutti i malati di shopping, fashion victim pluridecorati e accumulatori seriali, il braccialetto che ti dà la scossa se spendi troppo e sfori il budget prefissato.
A realizzare Pavlok – questo il nome dell’aggeggio – è stata l’azienda Intelligent Enviroments.
Ma come funziona? Basta associare il braccialetto al proprio conto in banca – fissando un budget massimo di spesa – oltre il quale il fidato Pavlok agirà in due step: manderà una notifica al vostro smartphone e se questa verrà ignorata procederà con la scossa, senza alcuna pietà.
Il braccialetto vuol essere un mezzo per limitare i vizi, che si tratti di scialacquare il proprio stipendio in quattro e quattr’otto, o il mangiarsi le unghie.
Purtroppo per chi ingombra la corsia di sinistra sulle scale mobili non è stato ancora inventato un deterrente efficace.
Seguici anche su Instagram, taaac!