Se a ogni botto sparato e fuoco d’artificio esploso nel cielo l’ultimo dell’anno vi è passata davanti agli occhi la consapevolezza dell’inutilità delle creme antirughe quando gli -anta si avvicinano, e tutti i fidanzamenti che avreste potuto risparmiarvi nel tempo, sarete sicuramente arrivate all’amara conclusione che, alla fine, gli anni passano ma i Piccoli problemi di cuore rimangono, anzi, ritornano!
Dove? Su Italia1 dal 15 gennaio all’interno della sezione televisiva Latte e Cartoni, in onda dal lunedì al venerdì alle 8:05.
Si tratta dell’anime giapponese anni ’90 – tratto dal manga Marmalade Boy – firmato Wataru Yoshizumi. Miki e Yuri, dopo il film uscito l’anno scorso, tornano con tutti i 76 episodi, pubblicati per la prima volta nel 1992 in Giappone e arrivati da noi solo nel 1998/1999.
Si sa che gli anni passano e la memoria s’accorcia, quindi, vi ricordiamo al volo la trama: protagonista della storia è Miki, una ragazzina la cui vita cambia improvvisamente quando la madre e il padre, divorziando, decidono di scambiarsi i partner con una coppia incontrata alle Hawaii. Si tratta dei genitori di Yuri – un coetaneo della ragazzina – che ben presto passa dall’essere un semplice amico a fidanzato.
Abituati a Cercei Lannister, questa storia, ora come ora, ci sembra fin troppo pudica.
Seguici anche su Instagram, taaac!