Skip to content
Pasta con la maionese, pizza con l’ananas: la top 10 dei “guilty pleasure” degli italiani in cucina / Como? Naaa: sempre più milanesi comprano casa sul Lago Maggiore: bello, comodo e più economico / In piazza XXIV Maggio stanno chiudendo un botto di negozi per far spazio al “lusso rigenerato” / Che bordello c’è in Val Gardena? Tutti in fila per lo stesso selfie, panico da overtourism / Ma dove vanno gli italiani in vacanza? Le solite Grecia e Spagna, ma spuntano nuove mete / Le richieste più assurde che facciamo a ChatGPT: dai problemi d’amore alle angurie / Bella botta per Chiara Ferragni: fatturato in calo del 94% e perdite da due milioni di euro / Sempre più gente va a vivere in montagna… ma non (solo) per fuggire dal caldo / AAAdrenalina cercasi: i 10 parchi divertimento più fighi d’Europa / A Milano stanno chiudendo un botto di negozi, e no… non è colpa degli affitti / Pasta con la maionese, pizza con l’ananas: la top 10 dei “guilty pleasure” degli italiani in cucina / Como? Naaa: sempre più milanesi comprano casa sul Lago Maggiore: bello, comodo e più economico / In piazza XXIV Maggio stanno chiudendo un botto di negozi per far spazio al “lusso rigenerato” / Che bordello c’è in Val Gardena? Tutti in fila per lo stesso selfie, panico da overtourism / Ma dove vanno gli italiani in vacanza? Le solite Grecia e Spagna, ma spuntano nuove mete / Le richieste più assurde che facciamo a ChatGPT: dai problemi d’amore alle angurie / Bella botta per Chiara Ferragni: fatturato in calo del 94% e perdite da due milioni di euro / Sempre più gente va a vivere in montagna… ma non (solo) per fuggire dal caldo / AAAdrenalina cercasi: i 10 parchi divertimento più fighi d’Europa / A Milano stanno chiudendo un botto di negozi, e no… non è colpa degli affitti
CONDIVIDI:
Link copiato!

Nascono le “mamme in affitto” per fuorisede, e fatturano di brutto

Vengono pagate 10mila euro all'anno per occuparsi di ragazzi al college

Chi è fuorisede lo sa. La figata di vivere da soli è lasciare i vestiti sparpagliati sulla poltrona, non avere il coprifuoco e fare letteralmente il caz*o che ci pare. Lo sbatti? Le faccende di casa, la spesa e tutto quello che faceva la nostra cara mamy quando eravamo ancora sotto il suo tetto. Ma pensate avere a disposizione una mamma che 24h su 24h prepara la cena, pulisce la casa e vi gestisce le bollette senza però incaz*arsi troppo. Un’utopia (almeno, inItalia). In Massachusetts invece è possibile.

L’idea è stata di Tammy Kumin, una settantenne newyorkese in pensione, che ha trovato come far felice i poveri pargoli che si sentono abbandonati solo perché sono fuori sede. Forse si annoiava un tantino, ed ecco il risultato: Tammy ha ideato una nuova “professione”, la mamma in affitto. Alt, non stiamo parlando di mamme surrogate o niente del genere, è tutto molto più easy.

Il servizio si chiama “Concierge Service for Students”. Consiste nell’avere una mamma, che non è la vostra (in realtà sono quattro le donne che per ora hanno aderito all’iniziativa), 24h/7g, pronta aprendersi cura di voi: fa le pulizie, il bucato, prepara pranzi e cene deliziose, vi procura assistenza accademica e sanitaria, e addirittura vi dà supporto emotivo! E non è tutto. Multe, iscrizioni in palestra? Ci pensa lei. Praticamente è un maggiordomo personale, più che una mamma…

Per farvi un esempio concreto di quello che fanno: Tammy Kumin ha addirittura preso un aereo per pagare una cauzione al suo “figlio fake” in prigione a Miami, dopo aver allertato ovviamente anche i veri genitori. Direte “Ma chi glielo fa fare?”. Beh, se ci pensate, 10 K all’anno accademico per ogni “figlio adottivo” non sono mica male. Ma cosa ogni cosa ha un prezzo… e non parliamo solo di cash. Ne vale davvero la pena spendere così tanto per “viziare” i vostri figli?

Per alcuni genitori, che vanno stra in panico per i figli, ne vale; mentre altri non lo farebbero neanche gratis, perché “i figli a vent’anni devono arrangiarsi e darsi da fare da soli”. Ci sta, secondo voi?

Autrice: Martina Gallazzi

CONDIVIDI:
Link copiato!