Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Nascono le “mamme in affitto” per fuorisede, e fatturano di brutto

Vengono pagate 10mila euro all'anno per occuparsi di ragazzi al college

Chi è fuorisede lo sa. La figata di vivere da soli è lasciare i vestiti sparpagliati sulla poltrona, non avere il coprifuoco e fare letteralmente il caz*o che ci pare. Lo sbatti? Le faccende di casa, la spesa e tutto quello che faceva la nostra cara mamy quando eravamo ancora sotto il suo tetto. Ma pensate avere a disposizione una mamma che 24h su 24h prepara la cena, pulisce la casa e vi gestisce le bollette senza però incaz*arsi troppo. Un’utopia (almeno, inItalia). In Massachusetts invece è possibile.

L’idea è stata di Tammy Kumin, una settantenne newyorkese in pensione, che ha trovato come far felice i poveri pargoli che si sentono abbandonati solo perché sono fuori sede. Forse si annoiava un tantino, ed ecco il risultato: Tammy ha ideato una nuova “professione”, la mamma in affitto. Alt, non stiamo parlando di mamme surrogate o niente del genere, è tutto molto più easy.

Il servizio si chiama “Concierge Service for Students”. Consiste nell’avere una mamma, che non è la vostra (in realtà sono quattro le donne che per ora hanno aderito all’iniziativa), 24h/7g, pronta aprendersi cura di voi: fa le pulizie, il bucato, prepara pranzi e cene deliziose, vi procura assistenza accademica e sanitaria, e addirittura vi dà supporto emotivo! E non è tutto. Multe, iscrizioni in palestra? Ci pensa lei. Praticamente è un maggiordomo personale, più che una mamma…

Per farvi un esempio concreto di quello che fanno: Tammy Kumin ha addirittura preso un aereo per pagare una cauzione al suo “figlio fake” in prigione a Miami, dopo aver allertato ovviamente anche i veri genitori. Direte “Ma chi glielo fa fare?”. Beh, se ci pensate, 10 K all’anno accademico per ogni “figlio adottivo” non sono mica male. Ma cosa ogni cosa ha un prezzo… e non parliamo solo di cash. Ne vale davvero la pena spendere così tanto per “viziare” i vostri figli?

Per alcuni genitori, che vanno stra in panico per i figli, ne vale; mentre altri non lo farebbero neanche gratis, perché “i figli a vent’anni devono arrangiarsi e darsi da fare da soli”. Ci sta, secondo voi?

Autrice: Martina Gallazzi

CONDIVIDI:
Link copiato!