Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
crema-pan-di-stelle

Immaginate di dover spiegare a qualcuno che sapore ha una pesca. Come fate? Insomma, la pesca sa di pesca, no? Questa è la premessa metodologica fondamentale per approciarsi alla nostra rece umile  – grazie Camihawke per la definizione – della crema Pan di Stelle lanciata nei giorni scorsi dalla Mulino Bianco.

La prima cosa da dire è che sa di cioccolato: esticazzi, direte voi. E invece no, perchè se la chiami crema Pan di Stelle io mi aspetto sia la versione spalmabile dei celebri biscotti, che sì, sanno di cioccolato, ma hanno un sapore tutto loro assai riconoscibile. E su questo possiamo ritenere il risultato parecchio distante dalle attese. Sa di cioccolata spalmabile. Punto.

La seconda questione da chiarire subito è il paragone con la Nutella: sono simili, certo, ma la crema Ferrero rimane un’altra cosa. Non si tratta di una copia, ma è ovvio che l’intenzione fosse quella di proporre un’alternativa valida a un brand consolidato. Ai puristi possiamo dire di stare tranquilli: non sarete tentati di tradire definitivamente il vecchio amore. Ma rimane comunque un’alternativa valida.

A questo vorrei aggiungere un breve chiarimento per non sembrare troppo schizzinoso: io, la crema Pan di Stelle, in definitiva, me la mangerei spalmata anche sui broccoli bolliti o sul pollo arrosto dell’Esselunga. Sia chiaro. Qui però stiamo cercando di analizzarla da un punto di vista disinteressato e oggettivo.

Sul packaging non c’è paragone: la confezione è parecchio curated, con il tappo che replica la superficie dell’iconico biscotto. Bravi.

Quello che stupisce – e la rende originale – è la consistenza: all’interno sono infatti disseminati granelli di biscotto che in bocca generano una sensazione piuttosto piacevole. Mi rendo conto che questo punto sia parecchio opinabile. Molti storceranno il naso all’idea, ma una crema spalmabile con il biscotto sbriciolato dentro mancava, ed è ciò che a mio avviso salva il prodotto rendendolo unico nel suo genere.

Ricapitoliamo facile facile come se fossimo dei food blogger seri: sa di Pan di Stelle? Non proprio. Ma trovate il biscotto sbriciolato dentro. È simile alla Nutella? Nonostante la quantità di nocciola presente, no. Sono comunque prodotti simili, non stiamo certo paragonando una crema spalmabile alle cipolle sottaceto. È buona? Sì, a patto che non vi disturbi la sensazione di cremoso mixata al granuloso. Ma a quel punto gli schizzinosi sareste voi. Qui siamo di bocca buona.

Credit immagine di copertina

 

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito