Botta psicologia più che fisica, oseremmo dire. L’avevano annunciato nel 2014 ma solo ora è diventato definitivo. Il Pussycat – l’ultimo storico cinema a luci rosse di Milano – chiude i battenti una volta per tutte, come un’amante stanca del solito missionario della buona notte.
A farcelo presente è un cartello appeso al 153 di via Giambellino che lascia ben poco all’immaginazione: lavori di ristrutturazione, ma secondo gli habitué della zona, risulterebbe abbandonato a se stesso già da fine dicembre.
Dopo un’inchiesta sulla prostituzione che nel 2013 aveva fottut… o per meglio dire, sbaragliato la concorrenza – Sempione, Ambra e Garden chiusero in quei giorni – solo il Pussycat si ergeva a sollazzatore ufficiale degli animi libertini dei milanesi.
Nel 2014 internet e la crisi che investì quel preciso settore cinematografico, costrinsero la proprietà a mettere in vendita l’edificio per 495mila euro.
Le proiezioni continuarono però fino a dicembre 2018, accompagnandoci in quello che ora sembra essere solo del triste sesso d’addio con una ex.
Seguici anche su Instagram, taaac!