L’
Su 220 città di 38 paesi collocati in 6 diversi continenti, Milano è settima per ore perse bloccati nel traffico. A stabilirlo è la classifica Global Traffic Scorecard pubblicata da Inrix – società di ricerca – che ha analizzato i dati di viabilità e traffico raccolti durante il 2018.
In media un milanese passa 226 ore imbottigliato. E poi c’è chi si meraviglia se siamo stressati! L’unico conforto, se proprio vogliamo trovarlo, è che ci sono città messe molto peggio.
Escluse le asiatiche, che non sono state prese in considerazione, Bogotà e Roma occupano prima (272 ore) e seconda posizione (254 ore) nella classifica. Seguono in ordine: Dublino, Parigi, Rostov-on-don (Russia), Londra, Bordeaux, Città del Messico.
Ma continuiamo: Milano nella classifica delle metropoli più congestionate è solo 27esima, Roma 10ima. Sul podio Mosca, Istanbul e Bogotà.
Rispetto al 2017 siamo migliorati: due anni fa occupavamo la posizione numero 13. Ciò non toglie che nel capoluogo lombardo c’è stato un aumento della congestione pari al + 6%.
Seguici anche su Instagram, taaac!