Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata-2019-02-18-alle-19.15.16

L’idea sembra tanto assurda quanto provocatoria. Ed è proprio questo l’obiettivo della campagna di sensibilizzazione firmata staysmart: provocare. Si tratta di vera e propria guerrilla marketing che ha lo scopo di accendere i riflettori su un problema sempre più diffuso, la dipendenza dagli Smartphone.

Camminare guardando il cellulare è ormai diventata una vera abitudine. E, come per ogni cosa, non prestare attenzione a ciò che facciamo può diventare pericoloso. Lo sa bene Bolzano, prima città italiana a correre ai ripari per risolvere il problema dei nasi rotti causati dalle distrazioni per uso dei cellulari.

L’idea è semplicissima: cuscinetti attorno ai pali per ammortizzare i colpi dei pedoni distratti. 

Il progetto ha in realtà lo scopo di sensibilizzare e puntare il riflettore su un problema un po’ sottovalutato. Progetto che non finisce qui, ma continua all’interno del sito internet staysmart. Qui potrete trovare ben 5 consigli riguardo al corretto uso dei telefoni, per non diventarne ossessionati e non trasformarlo in una vera e propria dipendenza.

I paratesta hanno già iniziato a rimbalzare da un social all’altro. Ma proviamo a spostarci nella nostra Milano… e se li mettessero anche qui? Di quanti nasi rotti potrebbe fare a meno il San Raffaele?

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito