La vicenda di Giò e Giulia sta appassionando molti milanesi più delle vicissitudini di Fedez e Ferragni. Si tratta dei due falchi pellegrini che negli ultimi anni hanno trovato casa sulla cima del Grattacielo Pirelli.
I falchi milanesi sono tornati ad abitare sul tetto della sede del Consiglio regionale della Lombardia a inizio Marzo e da quel momento sono tornati ad attirare l’attenzione dei cittadini grazie alle due webcam posizionate sul tetto del grattacielo, attraverso le quali è sempre possibile seguire i loro spostamenti. I due falchi sono infatti seguiti 24 ore su 24, un po’ come se fossero due abitanti della Casa del Grande Fratello.
E così, poco dopo essere tornati, Giulia ha deposto ben tre uova.
Uova che si sono schiuse, mostrando due piccoli pulcini. Unica nota dolente: secondo alcuni esperti il terzo uovo potrebbe non schiudersi. Ma non perdiamo di vista la notizia: il Consiglio Regionale ha lanciato un concorso su Facebook. Che nome dare ai due nuovi abitanti del Grattacielo milanese? Le proposte che riceveranno più like saranno scelte per i due – o forse tre – cuccioli del nostro Pirellone.
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!