Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

A Berlino biglietti dei mezzi a 1 euro? Non proprio, ma il paragone con Milano impazza

“Che poi diciamocelo, i crauti tutto sommato non sono così male e anche i sandali da frate con le calze di spugna hanno un loro fascino naïf”.Ci è mancato poco che si arrivasse a pronunciare tali nefandezze.  Mentre a Milano siamo alla S nello smadonnamento di tutti i santi in ordine alfabetico a seguito dell’aumento […]

“Che poi diciamocelo, i crauti tutto sommato non sono così male e anche i sandali da frate con le calze di spugna hanno un loro fascino naïf”.

Ci è mancato poco che si arrivasse a pronunciare tali nefandezze. 

Mentre a Milano siamo alla S nello smadonnamento di tutti i santi in ordine alfabetico a seguito dell’aumento del biglietto a 2 euro, Berlino sembra aver scelto una tattica rivoluzionaria nell’ambito dei trasporti pubblici a basso costo. 

Ma è davvero così?

“A Berlino si potrà viaggiare sui mezzi pubblici con un euro al giorno”, è il titolo apparso in questi giorni su tutte le principali testate giornalistiche made in Italy. 

Andando a studiare nel dettaglio la proposta del sindaco Michael Müller, si apprende che in realtà l’iniziativa non riguarda il biglietto giornaliero ma, bensì, l’annuale che scenderà da 761 a 365 euro, andando così a raggiungere la media matematica di “un euro al giorno”. 

A Milano, invece, nonostante il giornaliero sia stato alzato a 2 euro, il costo dell’annuale è rimasto invariato a 331. Quindi, con un calcolo che sono sicuro anche l’ultimo dei Giargiana dovrebbe essere in grado di padroneggiare, la media giornaliera è di 0,90 centesimi

Uomini e Donne di Milano, tiriamo tutti un bel sospiro di sollievo. Sembrava essere arrivato il giorno in cui avremmo dovuto invidiare qualcosa ai tedeschi. Ma non è questo il giorno… 

Ps. Ultima frase da leggersi con la stessa intonazione di Aragorn davanti al Nero Cancello del Signore degli Anelli. 

CONDIVIDI:
Link copiato!