Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News Food&drink
tigella-bella

Tigella tigella delle mie brame, chi è la più buona e bella del reame? Per quanto riguarda la risposta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta ed è qui che entriamo in campo noi. Crudo di Parma, coppa piacentina, porchetta, culatello o vegetariana: perché sceglierne una, quando puoi averle tutte?

A Milano, in via Cadore, apre Tigella Bella, locale dell’omonima catena che porta nel capoluogo meneghino tutti i gusti e profumi delle specialità emiliane. Salumi, formaggi, gnocco fritto e loro, le immancabili tigelle.

Il primo Tigella Bella è nato a Pavia circa 15 anni fa ma solo ultimamente, vista la tendenza a fotografare la qualunque – insalata in busta compresa – può dire di aver sbancato al 100%. Grazie all’ondata di aspiranti food-qualsiasicosablogger la cucina emiliana – tra Modena e Bologna – sta facendo impazzire i palati di tutta la Penisola.

La parte golosa della notizia, che non ci sta facendo dormire la notte per l’emozione, non è certo l’inaugurazione del ristorante. Nossignore, si tratta della No Limits Dinner.

Ve la diciamo con termini che conoscete: all you can eat. Ogni giovedì sera, a partire dal 17 ottobre 2019, ci si potrà abbuffare di gnocco fritto, taglieri di formaggi con marmellate e salumi pregiati, per poi rotolare felici e appesantiti verso casa.

Per quelli che proprio vogliono strafare, c’è L’Assetta12Salse: 12 salse tutte diverse, impiattate su un’asse di legno, a base di squacquerone, erborinato cremoso, battuto di lardo, gorgonzola e ricette segrete della casa. Per intolleranti e vegani, ci saran tigelle per i propri denti. Se vi dovesse avanzare qualche spazietto nello stomaco, ci sono giusto patatine fritte, olive all’ascolana, jalapenos con formaggio, fiori di zucca fritti, con cui stuzzicare in accompagnamento a una buona birra o vino.

Credit immagine copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito