Skip to content
Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Fermi tutti! Mariah Carey canterà alla cerimonia di apertura di Milano Cortina a San Siro / Porta Genova chiude davvero: l’ultimo saluto al treno storico e a 155 anni di ferrovia milanese / “Dottore, mi vede?”: adesso per avere il certificato di malattia basterà la visita da remoto / Christmas in Milan: bigino degli alberi di Natale sparsi nella City / Sant Ambroeus apre a Parigi! La storica caffetteria milanese alla conquista della Francia / Milano, abbiamo un problema: in un anno hanno chiuso 824 attività (diventate b&b) / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo?
CONDIVIDI:
Link copiato!

Segnate sul calendario: nel 2020 partirà la prima crociera dedicata al cioccolato!

Amanti del cioccolato in tutte le sue forme e sfaccettature, qui si mette davvero male. Il 16 aprile 2020 salperà da Civitavecchia, la crociera che cambierà completamente la vostra esistenza. Si tratterà di un giro nel Mediterraneo interamente dedicato a sua maestà il cioccolato. Questo paradiso galleggiante alla Willy Wonka lo dobbiamo principalmente alla collaborazione […]

Amanti del cioccolato in tutte le sue forme e sfaccettature, qui si mette davvero male. Il 16 aprile 2020 salperà da Civitavecchia, la crociera che cambierà completamente la vostra esistenza. Si tratterà di un giro nel Mediterraneo interamente dedicato a sua maestà il cioccolato. Questo paradiso galleggiante alla Willy Wonka lo dobbiamo principalmente alla collaborazione tra Costa Crociere ed Eurochocolate, l’evento dedicato a tale leccornia che si tiene ogni anno a Perugia.

La nave farà tappa in città come GenovaBarcellonaPalma di MaiorcaMalta e Catania, in cui saranno previste escursioni a tema. Tra queste, poteva forse mancare il Museo del Cioccolato di Barcellona?

Se pensavate di dare un minimo di tregua al vostro fabbisogno calorico giornaliero, più sballato di uno studente in Erasmus, lasciate perdere. A bordo di questa nave della perdizione ci si immergerà a 360° nel mondo del cioccolato con corsilaboratorishow cooking e meeting con i più grande maestri cioccolatieri italiani e stranieri. Un pranzo speciale con menù a base di cacao e cocktails a tema Choco cocktails vi darà la mazzata finale.

Per avere più informazioni, a Perugia dal 18 al 27 ottobre si terrà l’edizione annuale di Eurochocolate. Qui, tra un assaggino all’altro, potrete organizzare al meglio la crociera. In alternativa, giusto per preservare un minimo la linea, potete dare un’occhiata al sito dell’iniziativa cliccando qui.

Credit immagine copertina

CONDIVIDI:
Link copiato!