Skip to content
Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Gli infermieri stanno scappando dalla Lombardia: ogni anno se ne vanno in 3mila / “Gli spritz e la carbonara stanno soffocando l’Italia”: il New York Times ha sganciato la polemica / Le notizie, quelle belle: il Comune di Milano ha fatto sapere che il biglietto ATM non aumenterà / Si fanno sempre meno figli, la fecondità è ai minimi storici e aumenta l’età della pensione / E comunque 1,7 milioni di italiani hanno già fatto l’albero di Natale / Queste sono le 8 frasi tossiche che la gente dovrebbe evitare di dire al lavoro / Foliage ne abbiamo? 10 luoghi top della Lombardia in cui ammirare i colori dell’autunno / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il cocktail più costoso del mondo è un Negroni da 6.200 euro creato da un italiano

Per i veri esperti del settore, i Cocktail possono essere vere e proprie opere d’arte. Lo sa bene Salvatore Calabrese, conosciuto con il nome The Maestro, ovvero il barman italiano più famoso al mondo. Oggi dirige il Salvatore’s, all’interno del Playboy Club di Londra.Ed è qui che prepara il cocktail più costoso al mondo, un […]

Per i veri esperti del settore, i Cocktail possono essere vere e proprie opere d’arte. Lo sa bene Salvatore Calabrese, conosciuto con il nome The Maestro, ovvero il barman italiano più famoso al mondo. Oggi dirige il Salvatore’s, all’interno del Playboy Club di Londra.

Ed è qui che prepara il cocktail più costoso al mondo, un Negroni dal valore di 5.500 sterline, appena 6,200 euro. Un record che detiene dal 2012, dopo aver superato quello detenuto dallo Skyview Bar di Dubai, dove un drink arriva a 4mila euro.

Ma a cosa è dovuto il prezzo così alto per un semplice drink? Dai suoi ingredienti, ovviamente. Alcuni, infatti, hanno più di due secoli di vita.

Beh, se è vero che non bisognerebbe mai scendere di gradazione quando si beve e che dopo un Negroni ci sta solo un altro Negroni, forse è meglio arrivare preparati al Salvatore’s.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

CONDIVIDI:
Link copiato!