Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ryan-mcmanimie-kcabkzbt4gk-unsplash

Se state pensando di fare causa a qualcuno, divorziare o difendervi da un vicino molesto, vi stiamo per dare una buona notizia: gli avvocati di Milano sono molto convenienti. Ok, forse convenienti non è la parola giusta, però diciamo che rispetto al resto del mondo Milano è tra le città più economiche per quanto riguarda i costi dei servizi di un avvocato (che sono tendenzialmente piuttosto alti).

Vi state chiedendo come facciamo a saperlo? Grazie al primo report di Julius Baer (la più importante banca svizzera) su lusso, ricchezza e stili di vita nel mondo, il Global Wealth and Lifestyle Report.

L’indagine ha preso in esame 28 città e 20 beni di lusso come pianoforti, proprietà immobiliari, borse da donna, auto, suite d’hotel, vino, voli in business class, whisky, spese legali e chirurgia laser per gli occhi. Insomma, prodotti e servizi di lusso, per capire quali città siano tutto sommato le più convenienti e quali le più care. In quest’ultima categoria il primato è indiscutibilmente asiatico: le prime tre posizioni sono occupate infatti da Hong Kong, Shanghai e Tokyo, mentre la città meno cara (sempre parlando di lusso, attenzione) è Mumbai, in India, piazzata al 28esimo. Al quarto troviamo New York, la città più costosa al mondo per i personal trainer. Se proprio proprio vogliamo fare un po’ di attività fisica oltreoceano, meglio andare a Vancouver, in Canada, che al contrario della Grande Mela è la città più economica per quanto riguarda gli allenatori personali.

Nonostante la nostra cucina sia indiscutibilmente la migliore, è Parigi la città più cara al mondo per quanto riguarda l’alta cucina: nella classifica mondiale e generale è 12esima, mentre in Europa è la quarta più costosa dopo Londra (settimo posto), Zurigo (nona) e Monaco (decima). A Monaco comprare casa è un salasso: i prezzi immobiliari della città, infatti, sono in assoluto i più alti.

Ma torniamo a Milano, unica città italiana presente nel report (al 19esimo posto della classifica generale ): abbiamo detto che è la più economica per quanto riguarda gli avvocati, mentre si fa pagare parecchio per i prodotti di gioielleria e orologeria. Milano è in assoluto la più cara, inoltre, per quanto riguarda i servizi beauty. Se poi volete gustarvi un buon whisky sappiate che forse vi conviene prendere l’aereo e partire: anche in questo settore, infatti, il capoluogo meneghino troneggia come il più costoso al mondo.

Photo by Ryan McManimie on Unsplash

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito