Chiudi video
close adblock

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ryan-mcmanimie-kcabkzbt4gk-unsplash

Se state pensando di fare causa a qualcuno, divorziare o difendervi da un vicino molesto, vi stiamo per dare una buona notizia: gli avvocati di Milano sono molto convenienti. Ok, forse convenienti non è la parola giusta, però diciamo che rispetto al resto del mondo Milano è tra le città più economiche per quanto riguarda i costi dei servizi di un avvocato (che sono tendenzialmente piuttosto alti).

Vi state chiedendo come facciamo a saperlo? Grazie al primo report di Julius Baer (la più importante banca svizzera) su lusso, ricchezza e stili di vita nel mondo, il Global Wealth and Lifestyle Report.

L’indagine ha preso in esame 28 città e 20 beni di lusso come pianoforti, proprietà immobiliari, borse da donna, auto, suite d’hotel, vino, voli in business class, whisky, spese legali e chirurgia laser per gli occhi. Insomma, prodotti e servizi di lusso, per capire quali città siano tutto sommato le più convenienti e quali le più care. In quest’ultima categoria il primato è indiscutibilmente asiatico: le prime tre posizioni sono occupate infatti da Hong Kong, Shanghai e Tokyo, mentre la città meno cara (sempre parlando di lusso, attenzione) è Mumbai, in India, piazzata al 28esimo. Al quarto troviamo New York, la città più costosa al mondo per i personal trainer. Se proprio proprio vogliamo fare un po’ di attività fisica oltreoceano, meglio andare a Vancouver, in Canada, che al contrario della Grande Mela è la città più economica per quanto riguarda gli allenatori personali.

Nonostante la nostra cucina sia indiscutibilmente la migliore, è Parigi la città più cara al mondo per quanto riguarda l’alta cucina: nella classifica mondiale e generale è 12esima, mentre in Europa è la quarta più costosa dopo Londra (settimo posto), Zurigo (nona) e Monaco (decima). A Monaco comprare casa è un salasso: i prezzi immobiliari della città, infatti, sono in assoluto i più alti.

Ma torniamo a Milano, unica città italiana presente nel report (al 19esimo posto della classifica generale ): abbiamo detto che è la più economica per quanto riguarda gli avvocati, mentre si fa pagare parecchio per i prodotti di gioielleria e orologeria. Milano è in assoluto la più cara, inoltre, per quanto riguarda i servizi beauty. Se poi volete gustarvi un buon whisky sappiate che forse vi conviene prendere l’aereo e partire: anche in questo settore, infatti, il capoluogo meneghino troneggia come il più costoso al mondo.

Photo by Ryan McManimie on Unsplash

Articolo scritto da Wendy Migliaccio


Il Milanese Imbruttito