Un bell’esperimento quello messo in pratica da Natalia Taylor – influencer californiana da 361mila follower su Instagram e 2 milioni di iscritti al canale Youtube – con un particolare obiettivo, ovvero dimostrare quanto sia facile fingere nel mondo dei social.
Natalia ha realizzato un servizio fotografico fingendo di essere a Bali, postandolo poi su Instagram con tanto di tag di localizzazione.
Peccato che in realtà la ventitreenne si trovasse in un negozio Ikea vicino a casa. La ragazza ha lasciato anche qualche indizio nelle foto, come i cartellini esposti sui mobili, per testare il livello di attenzione dei propri follower.
Il risultato? Nessuno – o quasi – ha messo in dubbio gli scatti. Natalia ha poi rivelato la storia in un video intitolato “I FAKED a holiday at IKEA”, ricordando a tutti gli utenti di non credere sempre a ciò che vedono o leggono su Internet.
Qualche maligno, in realtà, sostiene che sia stata lei a voler fingere di essere a Bali e – una volta beccata con le mani nella marmellata – sia corsa ai riparti fingendo l’esperimento.
A chi dobbiamo credere?
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!