Oh, finalmente. L’invenzione di cui stiamo per parlarvi potrebbe decisamente migliorare i vostri viaggi in aereo rendendoli, come dire… più liberatori. Paul O’Leary, designer di cucine, ha inventato la Carbonana, una specie di sacchetto a forma di banana (disponibile nera o di colore rosa carne) realizzato con un panno in carbone attivo, ricoperto da un tessuto jersey in grado di filtrare e contenere i cattivi odori delle puzzette. Questa speciale banana è stata prodotta dall’azienda britannica Shreddies, che da tempo realizza biancheria intima, pigiami e jeans con il filtro flatulenza. La Carbonana è l’ultima di queste genialate, pensata nello specifico per chi si muove in aereo: non potendosi alzare spesso e dovendo restare anche parecchie ore di fianco ad altre persone, il viaggiatore potrà finalmente lasciare andare l’aria nella pancia senza il timore che qualcuno se ne accorga. Non è fantastico?
Come abbiamo detto la Shreddies produce da tempo prodotti con questo particolare materiale: sono capi, però, non adatti ai viaggi in aereo visto che il carbone presente nel tessuto potrebbe far suonare gli scanner aeroportuali. Ecco quindi spiegata l’idea della banana anti-puzzette: una volta sull’aereo, i viaggiatori non dovranno fare altro che inserire la Carbonana all’interno degli slip per godersi il viaggio e rilasciare l’aria in totale libertà. Del resto quando si viaggia in aereo è più facile avere problemi intestinali: secondo Niket Sonpal, gastroenterologo interpellato proprio dalla Shreddies, quando l’aria dell’aereo viene pressurizzata tra i 6mila e gli 8mila metri di altezza, nell’intestino c’è il 30% in più di probabilità che si formi del gas che potrebbe causare quindi un’eccessiva flautulenza. “L’aria si espande ad altitudini più elevate e anche il gas nel nostro intestino si espande, fino al 30% in più del solito, e quell’aria deve andare da qualche parte”, ha spiegato Sonpal.
“È davvero una svolta per i viaggi in aereo – ha spiegato il direttore della Shreddies, Richard Woolley -, la Carbonana migliorerà il comfort a bordo per tutti i passeggeri”. Se vi interessa, sappiate che la super banana, lavabile e quindi riutilizzabile, costa solo 19 sterline, cioè circa 22 euro. Cosa dire, mai più senza.
Articolo scritto da Wendy Migliaccio
Seguici anche su Instagram, taaac!