Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
schermata_2020-03-04_alle_11.46.17-1583320334278.png-ecco_la_banana_in_carbonio_attivo_per_fare_le_puzzette_in_aereo_senza_dare_fastidio_a_nessuno-1

Oh, finalmente. L’invenzione di cui stiamo per parlarvi potrebbe decisamente migliorare i vostri viaggi in aereo rendendoli, come dire… più liberatori. Paul O’Leary, designer di cucine, ha inventato la Carbonana, una specie di sacchetto a forma di banana (disponibile nera o di colore rosa carne) realizzato con un panno in carbone attivo, ricoperto da un tessuto jersey in grado di filtrare e contenere i cattivi odori delle puzzette. Questa speciale banana è stata prodotta dall’azienda britannica Shreddies, che da tempo realizza biancheria intima, pigiami e jeans con il filtro flatulenza. La Carbonana è l’ultima di queste genialate, pensata nello specifico per chi si muove in aereo: non potendosi alzare spesso e dovendo restare anche parecchie ore di fianco ad altre persone, il viaggiatore potrà finalmente lasciare andare l’aria nella pancia senza il timore che qualcuno se ne accorga. Non è fantastico?

Come abbiamo detto la Shreddies produce da tempo prodotti con questo particolare materiale: sono capi, però, non adatti ai viaggi in aereo visto che il carbone presente nel tessuto potrebbe far suonare gli scanner aeroportuali. Ecco quindi spiegata l’idea della banana anti-puzzette: una volta sull’aereo, i viaggiatori non dovranno fare altro che inserire la Carbonana all’interno degli slip per godersi il viaggio e rilasciare l’aria in totale libertà. Del resto quando si viaggia in aereo è più facile avere problemi intestinali: secondo Niket Sonpal, gastroenterologo interpellato proprio dalla Shreddies, quando l’aria dell’aereo viene pressurizzata tra i 6mila e gli 8mila metri di altezza, nell’intestino c’è il 30% in più di probabilità che si formi del gas che potrebbe causare quindi un’eccessiva flautulenza. “L’aria si espande ad altitudini più elevate e anche il gas nel nostro intestino si espande, fino al 30% in più del solito, e quell’aria deve andare da qualche parte”, ha spiegato Sonpal.

“È davvero una svolta per i viaggi in aereo – ha spiegato il direttore della Shreddies, Richard Woolley -, la Carbonana migliorerà il comfort a bordo per tutti i passeggeri”. Se vi interessa, sappiate che la super banana, lavabile e quindi riutilizzabile, costa solo 19 sterline, cioè circa 22 euro. Cosa dire, mai più senza.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito