Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
tuttofare

Avete bisogno di un po' di grana in più? Aguzzando l'ingegno potreste trovare una soluzione ad hoc, che vi frutti un'entrata extra. Prendete esempio da una sgamatissima sciura inglese, tale Laura Young, che in un momento di down per il portafogli della sua famiglia, ha individuato una risorsa che altre persone avrebbero potuto trovare utile: suo marito.

Non pensate male, vecchie zabette che non siete altro. A Laura, mamma di tre figli, l'idea di sfruttare il marito è venuta dopo aver ascoltato un podcast che raccontava di un uomo che si guadagnava da vivere aggiustando mobili. Niente di clamoroso, ma tanto è bastato alla donna per comprendere quanto potevano tornarle utili i talenti nel fai-da-te di suo marito James, 41 anni. Figa, l'husband di Laura sa fare qualsiasi cosa: per la sua famiglia ha costruito letti su misura, tra cui un letto familiare largo quasi 3 metri adatto alle notti in cui i tre figli non hanno voglia di dormire da soli. James ha anche messo in piedi una cucina e realizzato da zero un tavolo da pranzo. E poi sa dipingere, decorare, piastrellare e posare i tappeti. Che king.

tetto.jpg

"È bravo in tutto, sia in casa che in giardino, quindi ho pensato 'perché non mettere a frutto queste abilità?'" ha spiegato Laura ai media inglesi. Tempo zero la donna ha lanciato un sito web, Rent My Handy Husband e l'ha pubblicizzato su Facebook e sull'app Nextdoor. Era certa di aver avuto una bella idea, per carità, ma è rimasta stupita dalla quantità di risposte che ha ricevuto. "Le persone sono sinceramente interessate", ha dichiarato. "C'è anche chi si è fatto un'idea sbagliata e ha pensato che avessi messo James in affitto per qualcosa di molto diverso! - ha spiegato Laura, sgamando subito anche i nostri iniziali e maliziosi sospetti - Anche con la crisi del costo della vita, non ho intenzione di farlo!" ha scherzato.

"La maggior parte delle persone pensa che questo servizio sia fantastico. Dicono che è difficile convincere i costruttori a fare preventivi per piccoli lavori, non sono quasi mai interessati. James invece è perfetto, è in grado di aggiustare piccoli oggetti, montare trampolini e costruire scaffali". Oh, del resto è vero che spesso abbiamo lavori in casa che andrebbero fatti eppure procrastiniamo: non abbiamo il tempo, non abbiamo la voglia, non abbiamo i soldi. E quel problemino se ne sta lì per anni. "La vita si mette in mezzo e quei lavori vengono messi da parte, ed è qui che è nata la mia idea". James, dal canto suo, è super contento. "Tu chiedi e io costruisco", ha detto. "Posso creare di tutto, anche letti a castello personalizzati per bambini partendo semplicemente da uno schizzo. Realizzo anche mobili su misura ideali per una famiglia".

La vita di questa family non è affatto facile eh. James faceva il turno di notte in un magazzino, ma ha dovuto lasciare il lavoro due anni fa per aiutare Laura con i loro tre figli, due dei quali sono autistici. Allo stesso James è stata diagnosticata una forma lieve di autismo. Adesso l'uomo ha intenzione di tornare al college per studiare meccanica dei motori, e nel tempo che non dedica allo studio lavorerà come tuttofare in affitto. "Ha sempre avuto un vivo interesse per la costruzione e la creazione", ha spiegato Laura. Il costo del noleggio è in media di circa 40 euro e nessun lavoro è troppo piccolo. James può anche semplicemente montare una TV al muro o dipingere una recinzione. "Vogliamo mantenere i prezzi al minimo ed essere onesti con le persone. Sappiamo cosa vuol dire avere un budget limitato, quindi offriamo sconti a persone disabili, assistenti e over 65". Chapeau!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito