Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
gallerafontana1200

Buone notizie. Negli ultimi giorni in tanti hanno iniziato a dare il proprio contributo economico alle strutture sanitarie che stanno affrontando l’emergenza del Coronavirus. Personaggi noti come i Ferragnez, realtà del lusso come il gruppo Armani, ma anche semplici cittadini. Per questo motivo la Regione ha deciso di attivare un conto corrente Regione Lombardia-Sostegno emergenza Coronavirus (numero Iban IT76P0306909790100000300089), “per sostenere le nostre strutture sanitarie, i nostri medici, infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e sconfiggere il Covid-19”, come ha spiegato il presidente della Regione Attilio Fontana.

Un modo “per rispondere alle migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori”, ha continuato Fontana. “Anche in questa occasione i lombardi hanno dimostrato il loro grande coeur. Al mio ufficio sono pervenute in questi giorni, infatti, migliaia di telefonate e mail da parte di cittadini e imprenditori desiderosi di offrire il proprio contributo. Per questo ho ritenuto utile chiedere a Bankitalia, che ringrazio per la celerità della risposta, l’apertura di un conto corrente dedicato. Ringraziando ancora tutti per la generosità che vorranno dimostrare – ha concluso Fontana – assicuro che tutte le donazioni saranno rendicontate fino al singolo centesimo”. Come si legge sul sito della Regione: “Le donazioni verranno utilizzate per acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio”.

Aprire un conto corrente dedicato all’emergenza andava fatto, anche a fronte della grande generosità dimostrata da vip e non nelle ultime ore. Fedez e Chiara Ferragni hanno raccolto oltre 3 milioni di euro in sole 24 ore grazie a una campagna di crowdfunding sul sito GoFundMe a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano, per la creazione di nuovi posti di terapia intensiva. Anche Banca Mediolanum ha voluto dare il suo contributo con una donazione di 100mila euro all’ospedale Sacco di Milano e aprendo un conto corrente a cui si può donare per aiutare l’acquisto di attrezzatura al reparto di virologia, microbiologia e bioemergenze dell’ospedale: l’IBAN è IT97O0306234210000001901901, intestato a Banca Mediolanum. La causale da inserire è Emergenza Coronavirus. Naturalmente si può sempre fare una donazione al San Raffaele e agli altri ospedali che sono anche centri di Ricerca come il Policlinico di Milano, attraverso gli appositi moduli online.

Non solo. Sulla scia dell’iniziativa lombarda, si sono organizzate anche l’Asst Bergamo Ovest e l’Asst Monza. Per l’azienda socio sanitaria territoriale brianzola l’Iban per la raccolta fondi è IT49L0306920407100000046081 – causale Emergenza Coronavirus. Per quanto riguarda l’azienda bergamasca l’Iban è IT81G05696 53640000007000X13 – causale Donazione COVID-19.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito