Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

L’avreste mai detto? In Italia non è Milano la città col clima peggiore (anzi, è pure migliorata)

Milano ha scalato nove posizioni nella classifica del clima del Sole 24 Ore.

Oh raga, buone notizie: Milano ha scalato nove posizioni nella classifica del clima del Sole 24 Ore. Brindiamo? Beh, calma. Perché sì, la City passa dall’86° al 77° posto, ma su 107. Quindi insomma, la strada è lunga. Il ranking, basato sui dati 2014-2024 raccolti da 3B Meteo, premia chi può sfoggiare sole, clima mite e giornate decenti. Spoiler: non siamo esattamente il top di gamma.

Sole poco, scighera tanta

Il punteggio di Milano? 552,2 punti. Per capirci, Bari – la prima in classifica – vola a 744,3. Il problema principale? Troppo poche ore di sole e troppa scighera. Milano si piazza 91esima per giornate di sole e 92esima per presenza di nebbia. Altro che “good vibes”: qui serve l’antinebbia pure a maggio.

Poi, vabbè, piogge monsoniche, allerta meteo, fiumi in piena… tutto nella norma, no? Nel 2024 le bombe d’acqua ci hanno regalato momenti indimenticabili: città bloccata, strade chiuse, e gente in barca in Darsena.

Lombardia: non proprio un esempio

Se ci consoliamo guardando il resto della Lombardia, c’è poco da festeggiare. Cremona sfiora l’ultimo posto (102esima), Mantova annaspa al 97esimo, Lodi all’88esimo. Anche Monza e Brianza, dietro l’angolo, fa appena meglio (82esima). Solo Brescia (69esima) e Sondrio (66esima) si salvano dalla figuraccia.

Sul podio troviamo Bari, Barletta e Pescara, tutte città che se la ridono sotto al sole mentre noi tiriamo su il cappuccio. In fondo alla classifica invece resistono Asti, Terni e Caserta. Quasi tutte le città del centro-sud vanno meglio: meno piogge, più giornate da occhiali da sole.

Eccezione? Trieste settima.

CONDIVIDI:
Link copiato!