Quando si tratta di esorcizzare la paura, l’italiano può sempre dire la sua, per non parlare dei napoletani. E in questi giorni di difficoltà ed emergenza, riuscire a strappare un sorriso agli altri non è certo facile.
Chi ha deciso di sostituire le ricercatissime mascherine per proteggersi dal Coronavirus con le coppe del reggiseno ci è riuscito alla grande.
A Napoli – come racconta il quotidiano Il Mattino – di fronte all’impossibilità di reperire le tanto ambite mascherine, alcuni hanno deciso di sostituirle con quelle fai da te, realizzate appunto con le coppe del reggiseno. La produzione è un gioco da ragazzi: basta procurarsi una coppa della giusta grandezza (meglio se push up e magari di un reggiseno a fascia) e attaccarci due cordoncini elastici. Vanno bene anche gli stessi lacci del reggiseno.
Et violà, la vostra mascherina fai da te è servita. Come si suol dire, di necessità virtù.
Disclaimer: ovviamente si tratta di una giargianata, purtroppo (E per fortuna) non è un metodo efficace per difendersi dal virus. Proteggetevi con le normali mascherine quando siete in giro e ricordate di lavarvi sempre le mani una volta rientrati in casa.
Articolo scritto da Francesca Solazzo
Seguici anche su Instagram, taaac!