Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
etlqmpgx0aaymyg

Paese che vai, usanze che trovi. E in un periodo come questo, in cui il Coronavirus tiene in scacco praticamente tutto il mondo, la veridicità del detto è più che mai confermata.

Perché se in Italia la corsa è stata a sigarette, mascherine, amuchina e pacchi di pasta, gli olandesi hanno dimostrato di avere altre priorità.

Per far fronte all’emergenza, il governo dell’Aja ha stabilito la chiusura fino al 6 aprile di scuole, asili, bar, ristoranti, saune, palestre e ovviamente anche dei coffee shop.

La serrata è entrata in vigore alle ore 18 del 15 marzo, e prima che scattasse l’ora x, gli olandesi hanno ben pensato di fare una corsa agli acquisti.

La giornata è stata caratterizzata da lunghe code fuori dai coffee shop, con alcuni locali rimasti aperti oltre l’orario limite per poter soddisfare tutti i clienti. Altri, invece, si sono comportati in maniera più responsabile e hanno chiuso i battenti all’orario stabilito, lasciando moltissime persone fuori in coda.

Una corsa alla cannabis che ha dato origine anche a diverse scene degne di nota. Un uomo, per esempio, è stato arrestato perché mentre si trovava in fila nella città di Den Bosch, ha iniziato a tossire in maniera provocatoria per far disperdere le persone in coda. Insomma, è proprio vero che nelle situazioni di emergenza viene fuori il meglio e il peggio di ciascuno di noi.

Articolo scritto da Francesca Solazzo

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito