Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
shutterstock_566100883

Sul tetto d’Europa i bocconiani ora possono crogiolarsi: i tanti K investiti hanno avuto l’ennesimo riconoscimento. Si, perché secondo il Tilburg University Economics Schools Research Ranking, che classifica le università in base alle pubblicazioni in 35 importanti riviste peer-reviewed (ponderate tutte con lo stesso valore), la Bocconi è la prima uni dell’Europa Continentale, e la numero uno rispetto a qualsiasi paese non angolofono.

La Bocconi aveva già ricevuto, negli scorsi mesi, attestati e riconoscimenti, ma questo, che considera il quinquennio 2013-2017, sembra proprio essere il più importante e significativo per il board dell’uni, almeno secondo le dichiarazioni rilasciate a Corriere dal prorettore per la ricerca, Marco Ottaviani: «Questo risultato non arriva all’improvviso, ma è l’ultimo passo di una progressione costante. Inoltre, questa classifica considera solo le migliori riviste scientifiche, e la posizione della Bocconi corrobora la nostra scelta di incentivare la produzione di ricerca di altissima qualità. La ricerca precede l’insegnamento, perché non si può avere trasferimento di conoscenza senza produzione di conoscenza».

Ok, tanto figo andare in Bocconi alura, a parte se sei una matricola e rischi il linciaggio d’iniziazione, come vi avevamo già raccontato.

Anyway, la Bocconi si prende il titolo di prima uni d’Europa e di 21esima nel mondo (mica male pure questo, né!).

Credit immagine di copertina

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito