Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Food&drink
peck-porta-venezia-interno

Non sarà una Pasqua come tutte le altre, lo sappiamo. Chiusi in casa, lontani da amici e parenti, magari pure sbeffeggiati da un bel sole che invita a fare pic nic e barbecue per poi farci una sonora pernacchia. Ma noi non ci abbattiamo e anche se questa Pasqua sarà decisamente atipica, possiamo comunque provare a renderla speciale, coccolandoci un po’. Come? Grazie al delivery, of course. E no, non parliamo dei soliti noti siti di consegna a domicilio – che pure ci stanno salvando molte serate – ma realtà gastronomiche milanesi che per le festività pasquali sono pronte a consegnare (nella settimana di Pasqua o il giorno stesso) prodotti d’eccellenza, piatti pronti, uova e colombe.

Prima di tutto, partiamo da una realtà che ci vede coinvolti in prima linea: Vergani ha deciso di potenziare il proprio e-shop così da arrivare senza problemi in tutte le case. Potete trovare diverse versioni della colomba: da quella più classica a quella integrale passando per la bio. Ma ci sono anche tre nuove versioni pensate proprio per quest’anno: Colomba Brownies, Pesca e Amaretto, Cioccolato Bianco e Caramello Salato. E pure i cofanetti sono una delizia. Ma attenzione, sul sito potete trovare anche delle colombe molto speciali, quelle del Milanese Imbruttito! Il packaging è subito riconoscibile, con le nostre frasi stampate sopra, come “Tra Pasqua e Pasquetta si fattura in fretta”. Se volete regalarvi (o regalare, perché no) una colomba che non scherza un cazzo ma avete il braccino corto, c’è pure la colombina da 100 grammi, taac!

Acquistabili a questo link

Da Peck, per questa Pasqua, non mancheranno naturalmente le uova di cioccolato, nelle varianti fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco. Basta scegliere la forma, ci sono uova artistiche ma anche conigli e galli cioccolatosi. Presenti anche le colombe, classica e ai tre cioccolati. E se i dolci non vi interessano, sappiate che Peck ha in serbo anche diversi piatti della tradizione: torta pasqualina, agnello o capretto al forno, di solito accompagnati con patate e carciofi alla giudia. E poi ancora cannelloni ricotta e spinaci, ravioli di gamberi con carciofi, le crespelle e tanta altra roba buona. La gastronomia di via Spadari ha introdotto il servizio di delivery gratuito a Milano per tutte le spese entro i 5 kg e di importo non inferiore a 50 euro (80 durante la settimana di Pasqua). Gli ordini effettuati entro le 12 saranno consegnati in giornata, quelli dopo le 12 entro il giorno successivo. Per chi invece volesse fare un ordine di importo inferiore, il costo del delivery è di 15 euro. Le prenotazioni possono essere effettuate direttamente al numero 02 8023161 o mandando una e-mail a delivery@peck.it.

Una ricca scelta pasquale anche alla Salumeria Nuovo Principe, che propone un menù a doc con tanto di agnello al forno, torta pasqualina e baccalà mantecato con polenta alla griglia (come secondo) ma anche diversi antipasti (come l’aragosta), primi (crespelle, gnocchi e cannelloni) e immancabile colomba artigianale per dolce. Se l’idea vi stuzzica il palato, alzate la cornetta e fategli una call: la consegna viene fatta per un ordine minimo di 30 euro, si può pagare con pos alla consegna o tramite bonifico anticipato. Se avete voglia di un bel piatto pronto c’è anche la Trattoria Masuelli S. Marco che al grido di #Masuelliacasa ha deciso di consegnare a domicilio piatti tipici della tradizione milanese come ossobuco, milanesine di vitello e mondeghili. Sia pranzo che cena ma solo nel raggio di 3 km da viale Umbria 80. Se invece per voi Pasqua uguale agnello, allora potete affidarvi alla Macelleria Pellegrini: chiamando i numeri che trovate sul sito sarà possibile ordinarlo e ricevere informazioni in merito alla consegna.

Concentriamoci sui dolci. Pasticceria Martesana ha avviato un servizio di ordini on line e telefonici, con consegna direttamente a casa, delle uova pasquali e delle colombe artigianali. Quest’anno, oltre alle uova di Pasqua classiche (al cioccolato fondente, al latte, con riso soffiato e senza zucchero), trovate anche la versione 2020: uova di Pasqua fruttate ai gusti yuzu, frutto della passione, lampone e fragola. Per ricevere i dolci della celebre pasticceria si può chiamare il numero 0266986634, visitare lo shop online o il sito Cosaporto, dove inserendo il codice acasacongusto si ottiene pure la consegna gratuita.

Se si parla di cioccolato non si può non nominare Venchi. Sul sito ci sono un’infinità di uova coloratissime, molte anche scontate, adatte a tutti i tipi di gusto: cioccolato fondente, al latte, bianco, pistacchio e limone, mandorlato fondente e molti altri. Ce ne sono grandi e piccole, confezionate in modo variegato.

Dai, che con una mangiata in grazia di dio superiamo pure questa Pasqua in solitudine.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito