Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
google

I posti di lavoro, quelli belli. Quelli dove tutti vorremmo lavorare, dove il dipendente non è solo un numero o un fardello succhia soldi ma una risorsa da coccolare. Google, ad esempio: saranno le suggestioni del film Gli stagisti, ma nella nostra testa la sede del più importante motore di ricerca è tutta bar, campi da basket e calcetto, parchi e altre meraviglie per allietare le giornate di chi ci lavora. Bene, oggi l’azienda americana ci regala una perla in più che eleva il rapporto coi dipendenti a un nuovo livello: è infatti tra le prime aziende a favorire lo smart working. Come annunciato dal Ceo, Sundar Pichai, a settembre si arriverà solo al 30% del personale nelle sedi e quindi, per favorire il lavoro da casa, ha offerto a tutti ben 1000 dollari per l’acquisto delle attrezzature necessarie.

Pichai ha inviato una mail ai dipendenti per aggiornarli sul fatto che la società avrebbe intenzione di continuare a farli lavorare da remoto almeno fino alla fine del 2020. È tuttavia consapevole che, per molti, questo significhi scomodità, computer sistemato alla bell’e meglio sul tavolo da cucina, sedie troppo rigide. Per questo, grazie ai soldi donati, i dipendenti potranno scegliere di acquistare computer o laptop – se ne hanno bisogno – ma anche mobili per favorire il lavoro: scrivanie, sedie ergonomiche, tavoli. “L’azienda è presente insieme a voi anche in questo momento”, ha concluso Pichai nella mail. Che tenero.

Intanto la previsione è di riaprire gli uffici intorno al 6 luglio, data in cui verrà rintegrato in office solo il 10% dei dipendenti, quelli strettamente necessari o chi vorrà volontariamente tornare. “Per tutti gli altri, speriamo che adesso la vostra casa potrà accogliervi ancora meglio”, si legge nella mail. Bene, adesso tutti a inviare un curriculum a Pichai, forza.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito