Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
concetto-di-problema-di-amore-coppie-asiatiche-che-hanno-litigio-a-casa_42193-170

Pensavamo che restare a casa forzatamente, a causa del solito Coronavirus, potesse stimolare nuove fantasie e idee. Perché no, anche a livello sentimental-sessuale. Del resto il lavoro, gli impegni e lo stress della vita quotidiana non sono grandi stimolatori della passione: la quarantena invece, con la distanza dal lavoro e da amici e parenti, potrebbe alimentare la complicità con il partner. Macché, niente di più sbagliato. Pare proprio che la convivenza forzata di queste settimane, la principale tutela contro il Covid-19, stia provocando un’impennata nei divorzi tra le coppie cinesi. Diversi siti come Tpi hanno rilanciato un approfondimento del tabloid di Pechino Global Times, il quale ha rivelato che, una volta riaperti alcuni uffici in cui si registrano i matrimoni a Xi’an e nel distretto di Yanta, c’è stato un record di richieste di divorzi. “Abbiamo iniziato a ricevere alcuni appuntamenti telefonici il 2 marzo e abbiamo altri appuntamenti nei prossimi giorni – ha spiegato un funzionario – Il 5 marzo ho ricevuto 14 incarichi di divorzio, raggiungendo il limite massimo fissato dall’ufficio”.

Insomma, i dipartimenti addetti alle separazioni stanno letteralmente esplodendo, tanto che in alcuni uffici della città non è più possibile accogliere le richieste fino al 18 marzo. Una spiegazione però potrebbe esserci: essendo rimasti chiusi per settimane, è probabile che nel tempo le domande di divorzio si siano semplicemente accumulate. O forse no. Già, perché in Cina capita spesso che le situazioni di stress portino allo scoppio delle coppie: succede, ad esempio, in occasione dei festeggiamenti del Capodanno cinese e degli esami di ammissione all’università. È lecito pensare, quindi, che anche la quarantena in casa sia percepita dai cinesi come grande fonte di stress, considerando il fatto che si tratta di un popolo estremamente dedito al lavoro e quindi forse impreparato alla convivenza continua tra le mura domestiche, tra l’attesa per il bagno occupato, le faccende da sbrigare e i figli urlanti e annoiati.

Che quella del divorzio sia una decisione frutto di un momento di stress è spiegato anche dal fatto che, dopo molte richieste di separazione, siano arrivati immediatamente anche i pentimenti. Molte coppie, qualche ora dopo essersi separate, si sono poi subito risposate. Ok due cuori e una capanna, ma non troppo.

Articolo scritto da Wendy Migliaccio

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito