Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
atolli-parkipelago

Se nonostante il continuo fatturare, la compravendita di un isolotto privato per ora non è ancora cosa, basterà l’equivalente di un biglietto aereo con destinazione Danimarca per farvi sentire il Richard Branson di turno.

A Copenhagen, capitale per antonomasia del green e della bioedilizia, nascono le Copenhagen Islands: il primo parco artificiale composto da un arcipelago di mini isole ormeggiate a largo della costa, in cui ci si può immergere nel verde nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale. A ideare il Parkipelago, come definito dagli stessi creatori Marshall Blecher e Magnus Maarbjerg, è stato lo studio di architettura Fokstrot. Signori, un nuovo capitolo nella sezione parchi pubblici è stato appena inaugurato.

Credit immagine

Gli atolli, costruiti in legno dai cantieri navali locali, sono aperti a tutti e promettono di essere dei piccoli eden a misura d’uomo: piante, fiori, erbe spontanee, uccelli e insetti vi faranno compagnia in questa cornice bucolica alla Biancaneve. Inoltre, le scalette tramite le quali si accede a ciascuna isola e gli ancoraggi ospiteranno, come si conviene alla location, molluschi e alghe.

Come si raggiungono? Con barca, kayak, windsurf e canoe, ovviamente!

Credit immagine

Per tirare un ulteriore schiaffo all’omologazione dilagante, ogni isolotto avrà una sua precisa identità e una funzione: dalla spa con sauna in legno privata, al deck arredato con barbecue e dehor; dalle zone in cui si potrà nuotare, pescare e meditare, ai giardinetti in cui prendere svaccatamente il sole.

Credit immagine

Immancabile, la caffetteria che offrirà colazioni la mattina e drink vista tramonto la sera. Per non farsi mancare proprio nulla e rimanere modesti, è previsto anche un floating stage: un palco galleggiante su cui si terranno esibizioni live, concerti e proiezioni, visibili direttamente dalla propria imbarcazione a mo’ di Drive-in acquatico.

Credit immagine

Il primo prototipo di Parkipelago è apparso nel 2018 ma solo dopo i recenti avvenimenti si è del tutto concretizzato. Il progetto promette di essere un 4 stagioni, come il perfetto completo da business man: in estate, le isole saranno sparpagliate nel porto e offriranno una holiday experience a turisti e locals, mentre in inverno si uniranno tra loro dando vita a un super continente – raggiungibile a piedi – che ospiterà festival e spettacoli vari.

Solo per eremiti radical-chic.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito