Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
muma-gin

Oltre a corsi di yoga, indigestioni di Netflix e valangate di tute, il lockdown ha portato con sé anche qualche buona idea. Una di queste si chiama Muma, ed è il primo gin made in Puglia realizzato con acqua di mare. Non pensate subito al retrogusto di acqua salata con sentore di sabbia e meduse. Si tratta dell’acqua purificata del Mar Mediterraneo, unita a sei botaniche (camomilla, ireos, cannella, limone, arancia e ginepro) e a un ingrediente segreto.

L’idea è stata partorita a Trinitapoli (provincia di Barletta-Andria-Trani) da Savino Muraglia, imprenditore e produttore di extravergine di oliva ad Andria, e i fratelli Marinaro, esperti di birra artigianale. A loro si aggiunge Stefania Urso, professionista del marketing e della comunicazione nel settore food.

“Volevamo fare qualcosa di legato al territorio – ha spiegato proprio Urso – Un anno fa siamo partiti e nessuno aveva competenze nel mondo del gin. Ci siamo fatti aiutare da Mattia Pastori, bartender internazionale di Milano, che ci ha permesso di definire quattro diverse ricette“.

E visto che, va bene il contenuto, ma pure l’occhio vuole la sua parte, grande attenzione è stata rivolta al packaging. Elegante e stiloso, con un design che richiama il numero otto: prima di tutto come i lati di Castel del Monte, eccellenza pugliese Patrimonio Unesco dall’inconfondibile pianta ottagonale, scelta come perimetro dell’etichetta; e poi bé, pure gli ingredienti sono otto. Il Muma Gin, commercializzato a 41,8 di percentuale alcolica, è disponibile in due formati: da 500 ml e da 40 ml, quest’ultimo nella dose precisa per preparare un Gin Tonic bello fresco. “L’idea è di entrare nelle case e risolvere il problema di chi non sa fare i cocktail – ha concluso Stefania Urso – in tal modo si ha già il dosaggio giusto. E potrebbe essere interessante per i ristoranti e per gli eventi”.

Dalla prima produzione sono venute fuori 4mila bottiglie grandi e 2mila mignon, in vendita offline e sul sito Muma Gin. Vi abbiamo fatto venire l’acquolina (di mare) in bocca?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito