Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
glamping

Lo sento già il commento della sciura Maria: “Cusa l’è il glamping?“. E diciamocelo, c’ha pure ragione. Però tocca aggiornarsi e inglobare nel nostro vocabolario neologismi fastidiosi ma necessari per stare sul pezzo. Quindi, dicevamo, il glamping. Se ancora siete in alto mare con l’organizzazione delle vacanze, sappiate che questa potrebbe rivelarsi una scelta originale, selvaggia e confortevole allo stesso tempo. Ah, e pure a prova di distanziamento.

Il glamping banalmente congiunge le parole glamour e camping. Quindi un campeggio, ma fighetto. Ok, la classica tenda piantata nel bosco fa molto wild and free, ma se possiamo avere la tenda nel bosco con la vasca idromassaggio, il letto matrimoniale e il wi-fi non è meglio? Tranquilli che non è una roba esotica, ce ne sono di pazzeschi pure qui al Nord. Dai, vi diamo una mano: ecco cinque indirizzi top per trascorrere un’estate memorabile e far schiattare d’invidia i soliti aficionados della riviera romagnola.

La Casa del Tempo Ritrovato, Lombardia

Dicevamo, volete dormire in una tenda 2.0? Allora tel chi la Yurta, immersa in un paesaggio da sogno, vicinissima al Lago di Garda e circondata da ulivi secolari. Tranqui che non rimpiangerete il sacco a pelo: c’è un comodo letto King Size matrimoniale per due persone, al quale si aggiungono un bagno privato e una veranda rialzata di legno. Non è alla moda, di più: è pure bio, vuoi mettere? Le lenzuola sono in cotone biologico, e la ricca colazione è a base di pane e marmellate fatte in casa e olio locale. Roba da menarsela per settimane.

Via Firenze 10, Toscolano Maderno (BS). Tel. 347 87 84 699

Skyview Chalets, Trentino Alto Adige

Non chiamateli chalet altrimenti si capisce subito che siete dei principianti. Queste adorabili casette in legno sono glass cube, alias cubi di vetro. Ma nulla di algido: si tratta di stanze che uniscono eleganza, design e confort. Le ampie vetrate offrono una vista mozzafiato sulle Dolomiti. Vuoi mettere la differenza tra voi che vi godete il freschino della montagna mentre la gente al mare si appiccica di sudore e zanzare? Che benessere: nella struttura ci sono sauna a raggi infrarossi, idromassaggio, pontile panoramico, terrazza solarium, enoteca e ristorante. E ci potete pure portare cani e gatti. Figo no?

Lago di Dobbiaco 3 Dobbiaco (BZ). Tel. 0474 97 31 38

Glamping Canonici di San Marco, Veneto

Attenzione, qui abbiamo il primo glamping costruito in Italia, addirittura nel lontano 2009. C’è del prestigio: il celebre giornale The Guardian ha inserito i Canonici di San Marco nella top ten dei migliori Glamping d’Europa. Queste tende di lusso sono immerse nella quiete della campagna fra la Laguna Veneta e il fiume Brenta, a 10 minuti di auto da Mirano. Talmente belle che probabilmente passerete il tempo ad ammazzarvi di foto da pubblicare su Instagram. Un classicone. Giusto un accenno per farvi venire l’acquolina in bocca: all’interno delle super tende troverete un letto a baldacchino, mobili di pregio, bagno privato e scrivania per non rinunciare a controllare le mail dal portatile.

Via Accopè Fratte 14, Mirano (VE). Tel. 340 7513727

Gaia’s Sphere, Piemonte

Dalle tende, alle sfere. Immerse nelle Langhe, terra di vigneti, noccioli, tartufi e boschi rigogliosi di querce e castagni, spuntano come funghetti queste sfere di circa 20 mq, dotate di un letto matrimoniale e una zona relax con suggestiva vista sul panorama. Non manca il bagno privato, situato a pochi passi dalla propria sfera. Attenzione però perché potrebbe trattarsi di un’esperienza davvero estrema: nelle stanze non ci sono né wi-fi né tv. A ‘sto giro vi toccherà godervi il silenzio, la pace e la compagnia di chi soggiorna con voi. Dai, c’è decisamente di peggio.

Frazione Robertiero 40, Gorzegno (CN). Tel. 348 931 5263

Yurte Soul Shelter, Piemonte

Questo è perfetto se oltre al glamping avete voglia anche di un’evasione esotica. Potrete dormire in tende originali mongole, immersi nel bosco sulle colline torinesi. La Yurta Shanty è dotata di terrazza panoramica sulle Alpi e sulla città di Torino. Le tende sono realizzate in legno, feltro di pecora e tessuti naturali, illuminate con lampade a Led, riscaldate a legna e all’interno c’è anche una jacuzzi. Un bel bagno e via a meditare: il glamping infatti offre anche la possibilità di dedicarsi allo yoga e ad altre discipline olistiche con un insegnante. Un po’ di ommm e sarete come nuovi.

Str. della Trinita’, 34, Gassino torinese (TO). Tel. 347 426 4418

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito