Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
header_fb_tulips373d2b41

Raga, ci siamo. È arrivato quel periodo dell'anno in cui sentiamo l'irrefrenabile desiderio di andare a cogliere fiorellini, gioiose vittime del flower power. In questi giorni, infatti, riaprono i campi di fiori e di tulipani u-pick, splendide location in cui passeggiare, scattare foto, raccogliere fiori e fermarsi a fare merenda. Top per una gita di coppia, e top del top per le family con nani. E allora...vogliamo fare un bel recap degli indirizzi vicino Milano?

 

Shirin

Dove: Via Libero Grassi, Ornago

L'arcinoto campo Shirin ha aperto il 25 marzo e sarà operativo per un mese preciso. Ci troviamo in Brianza, in uno spazio aperto che in autunno si è proposto come location per le zucche, e che adesso come di consueto torna con il suo manto di coloratissimi tulipani. In attesa, poi, che l'estate lo trasformi ancora in un mare di girasoli. Il campo adesso si è vestito di 200mila tulipani, suddivisi in più di 50 varietà, caratterizzate da colori e forme differenti, oltre, a una selezione di tulipani rari. Acquistando il biglietto di 5 euro si potrà accedere al campo di tulipani, che si potranno raccogliere in autonomia. Ogni ticket comprende due tulipani, quelli in più si pagano a parte. Love it!

Instagram
shirin_tulipani

Instagram

 

Tulipani Italiani

Dove: Via Giuseppe Eugenio Luraghi 11, Arese

Edwin e Nitshue sono una coppia olandese che per prima ha realizzato il più grande giardino di tulipani in Italia. Il campo si trova ad Arese, nel Parco della Groane accanto al borgo Valera e alla settecentesca Villa Ricotti e di fronte a Il Centro. Lo spazio si estende su un’area di 2 ettari, sul quale hanno trovato dimora 600mila splendidi tulipani in 450 varietà. Il campo è aperto, e offre una bellissima e rigogliosa fioritura. Anche in questo caso per la raccolta non è necessario utilizzare le cesoie, perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani. Easy anche per dummies. Il biglietto (4 euro online, 5 in loco) comprende due tulipani, ma se ne volete prendere altri nessun problema, li pagherete singolarmente. Taaac!

Instagram
tulipani_italiani.grugliasco

Instagram

 

Tulipania

Dove: Via Marco Biagi 95, Terno D'isola

A un'oretta da Milano si trova questo carinissimo campo di tulipani, operativo dal 31 marzo fino a fine fioritura. Qui potrete godere di un'esperienza immersiva, divertente e a contatto con la natura. Potrete raccogliere i fiori ma anche assaggiare le prelibatezze dell'azienda agricola e partecipare a eventi speciali. Curiosità: quest'anno Tulipania si trasforma in Tulipania in Wonderland, a tema gioco e fiaba. Le aree fiorite condurranno i visitatori in un mondo di fantasia: oltre ai filari, saranno presenti anche il labirinto di tulipani e la scacchiera. A ognuna delle tre aree corrisponderanno diverse specie di tulipani, con soldati di carta della regina e giochi della tradizione a completare lo scenario. Il ticket viene 3 euro e comprende la raccolta di due tulipani. Disponibili anche i biglietti con ingresso più aperitivo, colazione, merenda, pic-nic o servizio fotografico. Figata!

Instagram
tulipania.world

Instagram

 

Agricola delle Meraviglie

Dove: Via Pio la Torre 9, Vimodrone

Un campo di oltre 13mila metri quadrati, 500mila fiori e 50 varietà diverse a mezz'ora dalla City. Per la IV Edizione i tulipani sono stati piantati a forma di onde per un effetto ottico davvero wow. L’Agripass ha un costo di 7 euro e include l’accesso al campo e la raccolta di 3 tulipani a testa. Top anche per nani: tanti i laboratori e gli eventi organizzati, che però hanno posti limitati e un costo a parte devono essere acquistati separatamente nella sezione Eventi del sito. Tutto chiaro. 

Instagram
agricoladellemeraviglie

Instagram

 

Il campo dei fiori

Dove: SP51 N. 4, Sala al Barro, Galbiate

Se cercate il place to be per delle foto spettacolari, tel chi: in front of lago di Annone c'è il campo dei fiori di Galbiate, operativo con tulipani e altri fiori di stagione fino al 16 aprile. Si tratta del primo You-pick garden in provincia di Lecco. Il biglietto viene 3 euro e consente di raccogliere 3 fiorellini. Ocio agli eventi pensati per i nani, come la carinissima caccia alle uova pasquali nascoste nel campo. So sweet!

Instagram
ilcampodeifiorigalbiate

Instagram

 

Fioriranno

Dove: Str. Costiera, Cornate D'adda

A un'oretta da Milano c'è un altro campo di tulipani, operativo dal 28 marzo. Il biglietto viene 3,50 euro e comprende la raccolta di 2 fiori. Ocio che in questo caso gli ingressi sono acquistabili esclusivamente all’entrata del campo di raccolta, quindi non è necessaria la prenotazione. Grande attenzione ai bimbi: nel campo è presente una zona ricreativa e un’area didattica dove verranno svolti dei laboratori e delle attività per intrattenerli durante la visita con le loro famiglie. E per riposare e ristorarvi c'è anche la zona food-truck, attrezzata con tavoli e sedie. Tutti in pole position!

Instagram
fioriranno

Instagram

 

Quindicipertiche

Dove: Via Canonica a Castel Cerreto, Treviglio

Sempre a un'ora dalla City si trova un altro campo di tulipani con 100mila fiori di oltre 70 varietà, tutti da cogliere. Le tempistiche sono più o meno le stesse degli altri campi, si procede fino a esaurimento della stagione dei tulipani, quindi circa il 25 aprile. As usual, si acquista il buono per l’ingresso (5 euro), che include i primi tre tulipani. Interessante il calendario di eventi, che vanno dallo yoga della risata al laboratorio di origami, dalla dimostrazione di composizione floreale alla camminata botanica. Che gaso!

Instagram
quindicipertiche

Instagram

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito