Inutile che correte a controllare i colletti delle camicie: un make-up di qualità ai giorni nostri è per lo più no transfer. Non vale nemmeno la pena di annusare tutti blazer della propria compagna, alla ricerca del sentore di Blue de Chanel. I tradimenti saranno pure nell’aria, ma spesso sono davvero difficili da sgamare. Meno male che, a riguardo, ci sono studi su studi nei quali ficcanasare senza pudore, alla ricerca del dettaglio clou che può smascherare il fedifrago di turno.
Se incrociare i dati dei segni zodiacali con gli x campanelli d’allarme, non è stato sufficiente, c’è chi ha fatto il dirty work per voi e ha aggiunto un tassello in più all’identikit del perfetto traditore.
Primo fra tutti l‘Indipendent, che qualche anno fa ha analizzato i dati raccolti da un sito d’incontri extraconiugali, stilando la classifica dei lavoratori con il sesso facile.
Tra i professionisti che non disdegnavano una trombatina con il collega erano emersi, in quest’ordine: banchieri, broker, analisti di mercato, piloti, stewart, hostess, medici, infermieri, operatori sanitari, imprenditori, manager, sportivi, artisti, appartenenti al mondo della nightlife, addetti alle comunicazioni, avvocati e magistrati. Insomma, per la gioia delle coppie inglesi, a salvarsi erano state ben poche categorie di lavoratori.
E la situazione italiana, invece? Giusto per dormire sonni tranquilli, eh.
In nostro soccorso, vista la sudorazione improvvisa, gli occhi sbarrati e le palpitazioni, è arrivato Gleèden, portale per incontri extraconiugali, che ha racchiuso in una top 10 – suddivisa per genere – le professioni più a rischio infedeltà. Iniziate a sventagliarvi e mettervi seduti comodi: non sono concessi svenimenti.
Purtroppo, i cliché propinati da serie tv e film sembrano essere fin troppo veritieri. Un esempio? Il binomio imprenditore e segretaria che, guardando oltre la scrivania, si scopre non essere mai stato solo platonico-lavorativa ma piuttosto fisico.
In seconda posizione troviamo quei birichini dei medici e delle consulenti/libere professioniste. Chiude il podio la controparte maschile di queste ultime, a braccetto con le negozianti.
Rimane da capire con quali criteri sia stata condotta la ricerca…
Ora che abbiamo instillato il dubbio, vi ricordiamo che non tutti hanno e mettono le corna. Poi ci sono i Cuckold, ma questa è un’altra storia.
Seguici anche su Instagram, taaac!