Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano-1

Giovedì scorso, in occasione della prima Giornata Nazionale della Casa, Scenari Immobiliari ha presentato un’analisi riguardante la vivibilità nel capoluogo meneghino. Ad alcuni quartieri è stata consegnata la fascia di appetibilità residenziale, risultato ottenuto grazie a precisi parametri riscontrati, quali l’offerta immobiliare e il soddisfacimento delle esigenze di studenti, giovani professionisti, lavoratori, coppie, famiglie giovani (e non) con e senza figli.

Quali sono, quindi, i migliori quartieri in cui vivere il proprio sogno milanese? “Porta Lodovica, Città Studi, Bicocca sono alcuni dei primi quartieri che i futuri milanesi si trovano a vivere. Università, accessibilità, prossimità con il centro e le aree della movida, attività commerciali e servizi urbani fanno di questi ambiti urbani i luoghi privilegiati in cui attrarre e formare la nuova domanda residenziale milanese. Sono quartieri che possono rappresentare sia il punto di partenza per la costruzione del proprio modello di vivere urbano sia un luogo dove progettare e sviluppare il proprio futuro da milanese”, spiegano gli esperti.

A questo si aggiunge che i quartieri residenziali migliori della città si trovano tutti a cavallo della Circonvalla, e infatti il primo aggregamento di quartieri top è costituito da Buenos Aires, Porta Venezia, Porta Monforte, Città Studi, XXII Marzo, Porta Romana, Porta Vigentina e Porta Lodovica. L’altra macro area residenziale comprende Porta Magenta, De Angeli, Monte Rosa e San Siro.

Ultimi ma non ultimi, Sarpi e Bicocca, che “A nord del centro storico si posizionano rispettivamente in continuità con le zone urbane di Brera, Porta Nuova e Porta Garibaldi e in prossimità del confine comunale e dell’intervento di rigenerazione più importante dei prossimi dieci anni in Europa, ovvero la Città della Salute di Sesto San Giovanni”, conclude Francesca Zirnstein, direttrice generale di Scenari Immobiliari.

Te capì?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito