Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sorrento-south-working

Te capì i Giargiana? Con la storia del Covid e del lavoro da casa, stanno pensando bene di fare le valigie e tornare al paesello. Sapevamo già della diffusione del fenomeno del south working: tanti lavoratori domiciliati a Milano hanno approfittato della pandemia per rientrare nelle proprie regioni d’origine (per lo più al Sud) dove continuare a fatturare da remoto senza però rinunciare al calore dei familiari, alla pasta fatta in casa della mamma e magari al mare a cinque minuti di macchina. Oh, lo dicono i numeri.

Una recente analisi del portale Casa.it ha evidenziato come nel periodo immediatamente successivo al lockdown (1 maggio – 31 agosto 2020) le ricerche di immobili in vendita in alcune regioni e province del Sud sono più che raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2019. Insomma, la facoltà di lavorare da remoto ha risvegliato la nostalgia canaglia per la terra d’origine e in tanti hanno pensato di tornare stabilmente a vivere giù.

Molte città del sud hanno registrato, infatti, un vero e proprio boom di ricerche: nella top ten delle province dove Casa.it ha rilevato una crescita a 3 cifre nel periodo in esame, 7 sono nel Sud Italia. Prime in classifica Foggia, Pordenone e Cosenza, cresciute rispettivamente del +167%, +165% e +126% . 

Al quarto posto si piazza la Sardegna con Sassari (+125%) seguita dalla provincia pugliese di Barletta-Andria-Trani, con un aumento del 124%, e da Palermo (+123%). Chiudono la classifica Reggio Emilia e Bari (+112%), Piacenza (+105%) e Cagliari, con un raddoppio secco di ricerche. Belli comodi ‘sti Giargiana, no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito