Skip to content
“Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Milano è la città in cui i turisti spendono più grana con i saldi, lo scontrino medio è di 184 euro / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO – / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Milano è la città in cui i turisti spendono più grana con i saldi, lo scontrino medio è di 184 euro / La Piscina Suzzani riapre ufficialmente: sabato 24 gennaio open day gratuito / “Sono un’atleta della figa”: Massimo Boldi escluso dai tedofori di Milano Cortina / Finalmente! Davanti al Teatro Strehler adesso c’è un’aiuola dedicata a Ornella Vanoni – VIDEO –
CONDIVIDI:
Link copiato!

E niente, il Covid cancella anche la prima della Scala. È ufficiale

Ormai passiamo le giornate a tirare una riga rossa su tutto. Via i mercatini, via la cena di sabato sera, niente Fiera dell’Artigianato. Come un domino, la pandemia ci sta portando via tutto ciò che di bello e divertente potevamo concederci in queste settimane. Tipo la prima della Scala. Oddio, non che avremmo partecipato tutti […]

Ormai passiamo le giornate a tirare una riga rossa su tutto. Via i mercatini, via la cena di sabato sera, niente Fiera dell’Artigianato. Come un domino, la pandemia ci sta portando via tutto ciò che di bello e divertente potevamo concederci in queste settimane. Tipo la prima della Scala. Oddio, non che avremmo partecipato tutti in massa al prestigioso evento, però dai, è un classicone della mondanità milanese e dispiace che sia stato silurato.

La sofferta decisione è stata presa ieri dal consiglio di amministrazione del Piermarini: “Nell’attuale quadro epidemiologico e normativo non sussistono le condizioni per provare e realizzare una produzione aperta al pubblico e del livello e con le caratteristiche richieste per un’inaugurazione di Stagione”, ha fatto sapere il teatro in una nota. Un’altra bella botta per il mondo dello spettacolo, settore già fortemente messo in ginocchio dal virus.

E dunque le rappresentazioni della Lucia di Lammermoor, previste per il 7 dicembre e per i giorni seguenti, sono state rinviate. E che si farà, quindi? Niente? Dal Piermarini fanno sapere che “non ritenendo di poter avere pubblico in Teatro si cercherà una formula per raggiungere una platea più ampia possibile”. Pare quindi che la sera di Sant’Ambrogio ci sarà un concerto con importanti nomi della lirica, in diretta in mondovisione ma senza pubblico. Stessa cosa succederà anche in occasione del Concerto di Natale: sì alle telecamere, no al pubblico in sala.

Raga, qui conviene vendere tutti i vestiti da battaglia e comprarsi una tv gigantesca che probabilmente sarà la nostra migliore amica nei prossimi mesi.

CONDIVIDI:
Link copiato!