Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
natale

In questo preciso momento, in cui stiamo scrivendo, a Natale mancano precisamente 48 giorni, 13 ore e 33 minuti. Se questa informazione non vi è nuova perché anche voi state facendo il countdown da Ferragosto, allora sappiate che siete delle persone felici. O almeno, di certo più felici di chi alle feste natalizie inizierà a pensarci alla Vigilia.

Non lo diciamo noi eh, lo dice la scienza (e chi se no?). Uno studio dell’Università dello Utah e della Temple University conferma che chi prova un forte spirito natalizio, anche molto prima del 25 dicembre, è in generale più felice e aperto nei confronti degli altri.

La ricerca si è concentrata in particolare su chi inizia ad addobbare casa e albero in largo anticipo, come conferma Steve McKeown, psicologo e fondatore della McKeown Clinic. Secondo il doc, immergersi nell’atmosfera del Natale fa mantenere i contatti con il bambino che è in noi. “In un mondo pieno di stress e ansia – ha spiegato lo psicologo – la gente associa ciò che è correlato al Natale alla felicità, evocando forti sentimenti legati all’infanzia. Le decorazioni sono semplicemente un’ancora alle emozioni e all’eccitamento di quando eravamo bambini”.

Oh, fermi tutti. A Milano l’albero si fa a Sant Ambroeus, lo sappiamo tutti. Ma i veri patiti del Natale, quelli osservati dalla ricerca, sicuro stanno già riempiendo il carrello di Amazon con qualche nuova lucina o decorazione imperdibile. Renne, volpini, fiocchi di neve, calzine. E perché no, un Babbo Natale appeso al balcone, che in questo nuovo lockdown in cui torneremo a guardarci da finestre e terrazze, ci sta pure bene.

Se quindi qualcuno osa prendervi in giro perché state già ascoltando a palla tutte le Christmas hit di Michael Bublé… compatitelo. Evidentemente è una persona molto triste.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito