Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Diverso, ma bello: come (e dove) acquistare i prodotti della Fiera dell’Artigianato quest’anno

La notizia della cancellazione dell’Artigiano in Fiera, ammettiamolo, ci ha gettati tutti un po’ nello sconforto. Era quella tappa obbligata prima del 25 dicembre che ci aiutava a respirare meglio l’atmosfera natalizia, e a scovare qualche regalino top per fare bella figura sotto l’albero. Quelli della fiera, però, non si sono persi d’animo e hanno […]

La notizia della cancellazione dell’Artigiano in Fiera, ammettiamolo, ci ha gettati tutti un po’ nello sconforto. Era quella tappa obbligata prima del 25 dicembre che ci aiutava a respirare meglio l’atmosfera natalizia, e a scovare qualche regalino top per fare bella figura sotto l’albero. Quelli della fiera, però, non si sono persi d’animo e hanno trasformato l’evento in una piattaforma completamente online, unica nel suo genere a livello italiano. Ok, non si va di persona ad annusare incensi, sorseggiare vin brulé e mangiare cus cus, ma pace. Stiamo belli sicuri a casina e per questa volta ci godiamo la fiera dal divano di casa. E a ‘sto giro non abbiamo nemmeno lo sbatti di trovare parcheggio.

Artigiano in Fiera Live consente agli utenti di conoscere le oltre 500 aziende artigiane, visitarne virtualmente i laboratori e acquistarne i prodotti. Non dovete nemmeno farvi lo sbatti di registrarvi visto che testi, foto e video sono di libera consultazione. In pratica gli artigiani saranno uniti in un unico media-commerce digitale, il primo costruito ad hoc per questo comparto. È il futuro, bellezza. Dalla Valle d’Aosta alla Calabria, dal Trentino alle Marche, dal Friuli Venezia Giulia al Lazio: tutti i territori italiani sono rappresentati sul sito con le loro eccellenze. Una piccola consolazione visto che non possiamo spostarci.

Vediamo un attimino come funzionerà la situation: in pratica Artigiano in Fiera Live sarà organizzato in quattro sezioni, per rendere la navigazione molto easy. Nella sezione territori si potrà cercare le aziende in base alla loro collocazione geografica. La seconda sezione consentirà di incontrare tutti gli artigiani in ordine alfabetico; la terza sarà dedicata ai prodotti, suddivisi per categorie merceologiche. Poi c’è la quarta sezione, quella gastronomica, pensata per i nostalgici degli assaggini stend by stend: il ristorante di Artigiano in Fiera Live powered by Mi View Restaurant permetterà di ordinare anche a domicilio (a Milano e hinterland) alcuni tra i piatti più gettonati di Artigiano in Fiera. Una variazione di creazioni settimanali creata dallo Chef Christian Spagnoli, che ha interpretato le ricette territoriali più iconiche e amate dai visitatori della manifestazione, utilizzando anche i prodotti e materie prime provenienti dagli artigiani stessi.

Curiosi? Sabato si parte con il primo dei quattro menù speciali che saranno protagonisti dell’offerta Delivery del Mi View Restaurant fino al 23 dicembre 2020.

Come ordinare? Le consegne avvengono in questi orari: Tutti i giorni da lunedì a venerdì fino dalle 19 alle 21, sabato dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 21.  Per il servizio cena é richiesta la prenotazione entro le 18.00, per il pranzo del sabato entro le ore 11. Se poi soffrite troppo la mancanza dell’experience diretta, ecco una good news per voi: nasce anche il primo Temporary Shop Artigiano in Fiera Live, all’interno dello storico mercato comunale di piazza Wagner. Nel negozio si potrà trovare una piccola parte dell’offerta di prodotti agroalimentari artigianali che sono disponibili anche online sulla piattaforma. Insomma un assaggino, una costola di mamma fiera che però può essere in grado di placare la nostalgia fino al 2021.

Qui trovate tutte le informazioni.

CONDIVIDI:
Link copiato!